Il nuovo servizio a bordo di Delta coccola i passeggeri 

Delta Air Lines introduce un nuovo livello di servizio in volo che fa sentire i passeggeri in economy quasi come se fossero in business.

Il nuovo servizio di bordo ideato per la Main Cabin, la classe economy della compagnia, è una vera esperienza di viaggio, all’interno della quale cocktail di benvenuto, asciugamani caldi e pasti serviti in stile bistrò sono solo alcuni degli elementi con cui Delta vuole stupire i suoi passeggeri.

L’innovazione ha ufficialmente debuttato sulle rotte internazionali Delta programmate per 6,5 ore o più, oltre a una selezione di voli internazionali più brevi configurati con classi Delta One o Delta Premium.

“Il modo in cui facciamo sentire ogni passeggero durante il suo viaggio è per noi estremamente importante “, ha detto Allison Ausband, S.V.P – In-Flight Service di Delta. “Ecco perché il nostro team ha progettato questo nuovo servizio interpretando i desideri dei nostri clienti, mettendo in pratica le loro idee e offrendo un’esperienza indimenticabile, che supera le loro aspettative. Vogliamo che ogni passeggero, indipendentemente dal posto occupato a bordo, sappia quanto è apprezzato”.

Fin dall’inizio, Delta ha potuto contare su un team di progettazione composto da più di 20 assistenti di volo che hanno guidato il cambiamento, testando e perfezionando rigorosamente il servizio per raggiungere il risultato prefissato. La compagnia lo ha testato su più di 1.200 voli – il più lungo test di servizio nella storia di Delta.

La nuova esperienza include una serie di attenzioni e miglioramenti che delizieranno i passeggeri durante i voli di lungo raggio, tra cui:

–  Benvenuto: Prima dell’imbarco i passeggeri saranno accompagnati alla gate house dal capo cabina, o dall’assistente di volo principale, seguito da un membro dell’equipaggio – pronto a salutarli sulla porta dell’aereo.

Un cocktail per cominciare: poco dopo aver raggiunto l’altitudine di crociera, i passeggeri della Main Cabin riceveranno un cocktail di benvenuto per cominciare la loro esperienza. Per il suo primo cocktail di benvenuto, la compagnia ha scelto un classico italiano: il Bellini, una combinazione di spumante e nettare di pesca. Questo cocktail è conosciuto in tutto il mondo, è adatto per festeggiare e rappresenta un omaggio alle radici di Delta, nata nello stato americano della Georgia.

Asciugamani caldi: All’inizio del volo i passeggeri potranno rinfrescarsi con un asciugamano caldo. Lo stesso servizio sarà ripetuto immediatamente prima dell’atterraggio.

Pranzo in stile bistrot e nuovo servizio di portata: per i pasti a bordo, i passeggeri potranno scegliere tra antipasti e piatti più abbondanti, mescolandoli e abbinandoli proprio come al ristorante. ll tradizionale vassoio sui cui veniva offerto il pasto sarà sostituito da un più elegante e personalizzato servizio da portata realizzato, per il 30%, con materiali bio, che include posate senza involucro di plastica e una nuova ed elegante tovaglietta da utilizzare sul tavolinetto.

Snack su richiesta, disponibili sui voli di lungo raggio: Oltre al cocktail di benvenuto e alle nuove proposte gastronomiche, Delta offre un nuovo cestino di snack disponibile in qualsiasi momento dopo i pasti. Il cestino includerà una varietà di snack dolci e salati a rotazione, come cracker Cheez-It, formaggio Tillamook, OREO, KIND Bars e gli amati biscotti Biscoff del vettore.

Arrivederci: Durante la fase di atterraggio, come segno di ringraziamento per aver scelto di volare con Delta, ai passeggeri verranno serviti dei cioccolatini.

Si è trattato di ripensare l’intera esperienza di Main Cabin per stupire i nostri clienti“, ha detto Ron Walk, un assistente di volo con sede a Portland e membro del team di progettazione coinvolto nel servizio fin dall’inizio. “Le nuove attenzioni che abbiamo incluso nel progetto vogliono migliorare la relazione con il cliente e dimostrargli il nostro apprezzamento“.

La reinventata esperienza di Main Cabin Delta ha già ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei passeggeri – con un aumento dei punteggi di soddisfazione dei clienti sulle rotte su cui è stato testato nell’ultimo anno.

La nuova esperienza di bordo in Main Cabin sulle rotte internazionali fa parte dell’investimento multimiliardario della compagnia aerea nell’esperienza di viaggio complessiva del passeggero. Negli ultimi anni, il vettore ha apportato miglioramenti significativi al servizio in Main Cabin, introducendo pasti gratuiti sulle rotte coast-to-coast, messaggistica gratuita in volo, intrattenimento di bordo gratuito, nuovi snack, prosecco, accesso al Wi-Fi su quasi tutti i voli, e rinnovata varietà di prodotti Flight Fuel disponibili per l’acquisto. I recenti aggiornamenti dell’esperienza a bordo della classe Delta One includono nuovi amenity kit Tumi la proposta di menù stagionali, creati da rinomati chef, con la possibilità di preselezionare il proprio pasto prima della partenza, un nuovo servizio da portata firmato Alessi e molto altro ancora.

Informazioni e prenotazioni su www.delta.com 

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: