Sognando il sole della Sicilia: i più bei panorami dell’isola firmati Gruppo UNA

Sognando il sole della Sicilia: i più bei panorami dell’isola firmati Gruppo UNAPer chi vuole regalarsi un weekend di primavera o sta programmando una lunga vacanza estiva, tre luoghi del cuore firmati Gruppo UNA con l’inizio della bella stagione aprono le porte delle loro terrazze affacciate sulla costa orientale della splendida isola mediterranea.

Il sole che illumina il Mediterraneo, le maioliche colorate e una delle cucine più amate d’Italia: la Sicilia offre il meglio dell’autentico lifestyle italiano e alcuni degli scorci panoramici più belli d’Italia.

Catania e il suo fascino barocco sono nella top travel list di ogni viaggiatore italiano e straniero: per ammirare la città da un punto di vista privilegiato, niente di meglio che salire all’ultimo piano dell’elegante hotel Palace Catania | UNA Esperienze, situato nel centro artistico della città.

La terrazza dell’Etnea Roof Bar & Restaurant regala agli occhi e al cuore una delle viste più magnifiche di tutta la Sicilia, su cui si staglia il profilo dell’Etna.

Per sentirsi come in un film, qui si può iniziare la giornata con una colazione à la carte riscaldati dai primi raggi del sole e dalla brezza mattutina o sorseggiare un drink preparato dai nostri barman, coccolati dalle luci del tramonto.
Per una cena romantica a due, i piatti tipici del territorio rivisitati in chiave moderna e la vista della città sullo sfondo sono un connubio reso perfetto dai prodotti e dai profumi locali, tra cui spiccano il pistacchio di Bronte, gli agrumi di Sicilia, la ricotta di pecora e i fiori di cappero. La serata si conclude in terrazza degustando un drink tra morbidi tendaggi e comodi sofà. 
È online il sito dell’hotel: www.gruppouna.it/esperienze/palace-catania.

Taormina, la perla del Mediterraneo, è una meta indiscussa del turismo internazionale, che tra i suoi vicoli stretti e pieni di storia ha ospitato celebri scrittori, filosofi e artisti del calibro di Salvatore Quasimodo, Sigmund Freud, Liz Tayler e Greta Garbo, solo per citarne alcuni. Per ammirare uno scenario da cartolina, l’indirizzo da non perdere è quello di UNAHOTELS Capotaormina, un gioiello dell’ospitalità italiana incastonato sulla punta del promontorio di CapoTaormina.
Percorrendo i pochi passi che separano l’elegante hall dalla terrazza, si apre davanti agli occhi un mare dalla bellezza abbagliante, incorniciato da un lato dall’Isola Bella in tutto il suo splendore e dall’altro dalla costa che scorre verso i Giardini di Naxos, con l’Etna che troneggia sull’orizzonte.

In questa natura vibrante, è possibile collezionare esperienze uniche: dall’aperitivo al tramonto sull’ampia terrazza del bar Svevo, dove ammirare lo spettacolo unico del sole che si tuffa nel mare, alle proposte più intime offerte dai tanti affacci panoramici della struttura.
Indimenticabile il massaggio vista Mediterraneo e la colazione servita sui terrazzini delle camere davanti al sole che sorge dal mare. Il dettaglio in più? Gli eleganti tavolini rivestiti in ceramica di Caltagirone.
È online il sito dell’hotel:www.gruppouna.it/unahotels/unahotels-capotaormina

Una vacanza in Sicilia è anche sinonimo di spiaggia: a poca distanza da Taormina si trova la splendida località di Giardini Naxos, un antico villaggio di pescatori diventato una delle località turistiche più visitate d’Italia, grazie alle sue meravigliose spiagge e agli importanti monumenti storici.
Per una pausa rigenerante tra i profumi e i colori degli agrumi, l’UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia è la location da segnare in agenda.
La sua terrazza ai piedi dell’Etna non vanta altezze vertiginose, ma si affaccia direttamente sulla rilassante spiaggia attrezzata della struttura.
Per vivere un anticipo di estate o godersi l’atmosfera unica delle lunghe giornate estive, durante la bella stagione in questo angolo di autentica Sicilia viene servito l’aperitivo al tramonto e sono in programma tanti eventi musicali dedicati agli ospiti.
Al ritorno dalla spiaggia è possibile godersi anche gli altri angoli incantevoli della struttura, come il bar sotto le palme immerso nei 13 ettari di giardino mediterraneo. 
È online il sito dell’hotel: www.gruppouna.it/unahotels/unahotels-naxos-beach-sicilia.

By | 2019-05-20T10:21:51+00:00 maggio 2019|Hotel|