Arona Lake&Shopping: da luglio ad agosto il comune diventerà un centro commerciale a cielo apertoIl comune di Arona si appresta ad aprire le porte a un nuovo modello di centro commerciale a cielo aperto.

Il progetto, presentato presso la sede di Confcommercio a Milano, sarà caratterizzato da un nuovissimo stile di marketing, che andrà incontro a tutte le esigente di noi consumatori e visitatori.Arona Lake&Shopping: da luglio ad agosto il comune diventerà un centro commerciale a cielo aperto

L’Arona Lake&Shopping” – questo è il nome del nuovo progetto che prenderà vita nella città di Arona – esalterà infatti le risorse paesaggistiche, quelle artistiche e le risorse storiche di questo splendido luogo, situato sulle sponde del lago Maggioreunendole con un nuovo modello di marketing che si propone di sfidare la concorrenza dei grandi centri commerciali e soprattutto quella dello shopping on line!

Il progetto penderà vita a partire dal prossimo 5 luglio 2019, e ci accompagnerà tutti i giorni fino al 31 Agosto 2019. Durante queste settimane, la città di Arona, che si trova in provincia di Novara (in Piemonte), si trasformerà dunque in un vero e proprio centro commerciale naturale e a cielo aperto, dando inizio a un’esperienza innovativa, che vi coinvolgerà ed emozionerà. 

Ad accompagnare i visitatori in questo nuovo viaggio vi saranno un sito internet, un’apposita pagina Facebook e una pagina Instagram, dove potrete trovare informazioni su tutti gli eventi in programma, dettagli sulla scontistica e molto altro ancora. E’ anche prevista la filodiffusione di news per tutto il centro, mentre negli appositi Info point potrete ricevere tutte le informazioni necessarie per godere al massimo di questa nuova esperienza. Hostess e steward vi aiuteranno infatti ad orientarvi in questo nuovo paradiso dello shopping e della cultura. All’Arona Lake&Shopping vi saranno anche piste ciclabili, parcheggi ad hoc, negozi aperti anche la sera tardi e molto altro ancora.

Arona Lake&Shopping: shopping, eventi e molto altro

Arona Lake&Shopping: da luglio ad agosto il comune diventerà un centro commerciale a cielo aperto

In occasione dell’inaugurazione dell’Arona Lake&Shopping, che avverrà il 5 Luglio 2019, sarà organizzato un bellissimo spettacolo di luci e musica, che sarà seguito da uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Da fine maggio la città è inoltre teatro di eventi e allestimenti da non perdere, come ad esempio gli spettacoli, le esibizioni ad opera di artisti di strada, festival musicali 
(come il Festival Puck Island, quello dedicato ai Beatles e tanti altri), mercatini, cinema sotto le stelle e i concerti con cantanti del calibro di Renzo ArboreEdoardo Bennato e molti altri.

Arona Lake&Shopping: da luglio ad agosto il comune diventerà un centro commerciale a cielo apertoAlberto Gusmeroli, Sindaco della città piemontese sin dal 2010, ha così commentato il nuovo ed innovativo progetto che sarà presto inaugurato nel suo comune:

“Cinque anni fa abbiamo approvato il primo regolamento che disciplinava la concessione di agevolazioni in favore di soggetti che avessero riaperto attività sul territorio comunale con un grande riscontro. […]  Adesso vogliamo andare oltre e promuovere gli esercizi con un’attività di marketing unica e strutturata di cui beneficeranno grazie alla forza comunicativa di un progetto che ha coinvolto tutta la città. Un investimento in termini di tempo e denaro, concretizzatosi anche in esperienze lavorative per giovani studenti.”

Gli organizzatori dell’evento spiegano inoltre che l’Arona Lake&Shopping rappresenta un modello che dovrebbe assolutamente essere esportato anche nelle altre realtà del nostro Paese, un progetto che permetterà di recuperare e di rilanciare l’economia e il turismo dei più bei centri storici italiani.

Per avere maggiori informazioni, e per essere sempre aggiornati sugli eventi in programma, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook di Arona Lake&Shopping!

 

CONDIVIDI: