The Leading Hotels of the World : nuove aperture e ristrutturazioni in tutto il mondo

The Leading Hotels of the World : nuove aperture e ristrutturazioni in tutto il mondoThe Leading Hotels of the World, la più importante collezione di alberghi indipendenti di lusso, amplia il suo portfolio grazie a 21 nuovi alberghi e  ad oltre 10 ristrutturazioni, per offrire sempre di più alla sua selezionata clientela.  

Ci aspettiamo un altro anno straordinario, seguendo le orme di un 2018 molto positivo in cui Leading Hotels ha accolto più di 50 alberghi nel suo portfolio.” ha annunciato Deniz Omurgonulsen, Vice President, Membership, The Leading Hotels of the World. “Le affiliazioni del 2019 dimostrano una crescita notevole in paesi come Spagna, Giappone, Stati Uniti e Maldive. Le oltre 20 nuove aperture e le numerose ristrutturazioni offriranno ai viaggiatori dei soggiorni esclusivi sia in destinazioni conosciute che in quelle emergenti. Complessivamente, gli alberghi vantano un design innovativo ed elegante, amenities curate nei minimi dettagli, esperienze locali e un servizio attento per garantire il massimo comfort.”

 

LE APERTURE PIÙ ATTESE DELL’ANNO

EUROPA
BLESS Hotel Madrid (Madrid, Spagna) – Apertura gennaio 2019
Situato nel quartiere di Salamanca, il BLESS Hotel Madrid si contraddistingue per il suo stile unico e il suo design senza tempo. La proprietà, dall’arredamento moderno, presenta tecnologie all’avanguardia e 111 camere e suite.

Ikador Luxury Boutique Hotel & Spa (Abbazia, Croazia) – Apertura aprile 2019
Situato vicino alla città costiera di Abbazia e con splendide viste sulla riviera, l’intimo Ikador Hotel accoglierà gli ospiti in 14 eleganti camere e suite. L’albergo comprenderà il ristorante Nobilion, una spa, una spiaggia privata, una piscina riscaldata all’aperto e una delle uniche quattro Riva Lounge presenti in tutto il mondo.

Britannia Hotel (Trondheim, Norvegia) – Apertura aprile 2019
Costruito nel 1870, il Britannia Hotel inaugura un nuovo capitolo annunciando la sua riapertura, frutto di una ristrutturazione durata tre anni e dal valore di $150 milioni. Le 257 camere e la spa verranno rimodernate seguendo le tendenze del 21esimo secolo, includendo anche sei proposte di ristorazione, una delle quali sarà guidata dallo Chef Cristopher Davidsen, vincitore del Bocuse d’Or, medaglia d’argento.

J.K. Place Paris (Parigi, Francia) – Apertura giugno 2019
Con le sue 30 camere, il J.K. Place Paris sarà la prima apertura del brand d’hotellerie J.K. Place al di fuori dell’Italia. La straordinaria proprietà, situata sulla rive gauche all’interno di una ex ambasciata, comprenderà una Sisley spa, una piscina, il ristorante “Casa Tua” e camere arredate con gusto italiano e francese.

Lily of the Valley (La Croix Valmer, Sud della Francia) – Apertura giugno 2019
Situato sulla costa di Saint-Tropez, il Lily of the Valley accoglierà gli ospiti in un vero e proprio santuario del benessere, aperto tutto l’anno. Con le sue 44 camere e suite e una prestigiosa villa, l’albergo, progettato da Philippe Starck, offrirà ogni tipo di servizio, dalla spiaggia privata a programmi wellness personalizzati.

Katikies Garden (Santorini, Grecia) – Apertura giugno 2019
Il Katikies Garden promette un’autentica esperienza locale. Le camere presentano un design sofisticato con piscina privata, giardino e veranda. Gli ospiti potranno scoprire la cantina di vini sotterranea, rilassarsi presso la piscina sul rooftop, cenare al De Paul Restaurant e abbandonarsi nella rinomata A. Spa.

Savoy Palace (Funchal, Portogallo) – Apertura giugno 2019
Il Savoy Palace offre una moderna ospitalità isolana. Progettato da un team pluripremiato, l’audace hotel conta 306 eleganti camere e 43 suite, alcune con piscina privata e tutte dotate di balcone per godere di meravigliose viste sull’oceano.

BLESS Hotel Ibiza (Ibiza, Spagna) – Apertura giugno 2019
Il BLESS Hotel Ibiza è situato sulla baia di Cala Nova a Es Canar. Con le sue 151 camere e le viste straordinarie sul MarMediterraneo, l’albergo offre esperienze e servizi unici in un paradiso fatto di angoli nascosti, foreste secolari e villaggi incantevoli.

ĀNANTI Resort, Residences & Beach Club (Budva, Montenegro) – Apertura giugno 2019
Costruito sul pendio di una collina che si affaccia sull’Adriatico, il resort è l’eccezionale new entry sulla costa delMontenegro. L’albergo vanta 8 ville e 14 suite, una spiaggia privata, un ristorante asiatico e un kids club. La struttura aprirà un centro fitness e una SPA entro il 2020.

AMERICA
Nobu Hotel Los Cabos (Los Cabos, Messico) – Apertura aprile 2019
Il Nobu Hotel Los Cabos include 200 camere e suite che fondono perfettamente il minimalismo giapponese contemporaneo con materiali e finiture di provenienza locale in un mix di eleganza architettonica. È la prima struttura in Messico dell’impero di alberghi e ristoranti guidati da Robert De Niro e dallo Chef Nobu Matsuhisa.

Mr. C Coconut Grove (Coconut Grove, FL, USA) – Apertura primavera 2019
Un’oasi di tranquillità nel Sud della Florida, il Mr. C Coconut Grove presenterà 100 camere e suite con terrazza privata e un ristorante/bar italiano sul rooftop, il Bellini. L’albergo accoglierà gli ospiti con il servizio attento e rappresentativo della famiglia Cipriani.

HALL Arts Hotel (Dallas, Texas) – Apertura autunno 2019
HALL Arts Hotel presenta la perfetta combinazione tra arte e design moderno nel cuore del Dallas Arts District. Con spettacolari viste sul centro città, vincitore del Pritzker Architecture Prize, e sulla Winspear Opera House, l’albergo offre l’opportunità di soggiornare nel prestigioso centro culturale della città.

ASIA
The PuXuan Hotel and Spa (Pechino, Cina) – Apertura febbraio 2019
A pochi minuti dalla Città Proibita, The PuXuan Hotel and Spa riflette la cultura incentrata sull’ospite. Le 116 camere, i ristoranti rinomati e l’UR SPA permettono ai viaggiatori di vivere un’autentica esperienza locale all’interno di un resort urbano.

Capella Bangkok (Bangkok, Thailandia) – Apertura Q2 2019
Capella Bangkok trae ispirazione dallo scorrere lento del fiume su cui si affaccia, il Chao Phraya, e dispone di 101 suite e ville con vista sull’acqua placida. Questa atmosfera rilassata pervade tutti gli elementi dell’hotel, dalla ristorazione alla rinomata Auriga Spa.

Baglioni Resort Maldives (Maagau, Maldive) – Apertura giugno 2019
Situato sull’isola di Maagau nell’atollo di Dhaalu, questo esclusivo resort offre soggiorni mozzafiato nel cuore dell’Oceano Indiano. Il resort presenta 96 camere e ville, una Baglioni Spa, attività sportive e quattro proposte di ristorazione per soddisfare anche il palato più esigente.

Emerald Maldives Resort & Spa (Raa Atoll, Maldive) – Apertura giugno 2019
Tra le acque cristalline dell’Oceano Indiano e circondato da spiagge bianche incontaminate, l’Emerald Maldives Resort& Spa offre una collana di 120 ville sull’acqua. I quattro ristoranti, l’Emerald Spa, il centro di immersioni e le strutture sportive consentiranno agli ospiti di rilassarsi e ricaricarsi senza rinunciare ad alcun vizio.

The Legian Sire, Lombok (Lombok, Indonesia) – Apertura luglio 2019
Situato su una spiaggia incontaminata, a soli 40 minuti di volo da Bali, The Legian Sire, Lombok vanta 61 suite e ville spaziose. Con trattamenti benessere su misura, tre ristoranti e svariati servizi, dal surf alle crociere al tramonto, questo boutique resort è una vera e propria oasi sul mare.

Halekulani Okinawa (Okinawa, Giappone) – Apertura luglio 2019
L’Halekulani Okinawa sorge sull’isola di Okinawa e si affaccia su due km di costa all’interno dell’Okinawa Kaigan Quasi- National Park. L’albergo dispone di 360 camere con vista sul mare cristallino, opzioni culinarie d’eccellenza, una spa con acque termali e un’abbondanza di bellezze naturali.

The Okura Tokyo (Tokyo, Giappone) – Apertura settembre 2019
Questa icona di Tokyo degli anni ’60 è stata parzialmente demolita nel 2015 e riaprirà con due nuove torri, The Okura Heritage Wing e The Okura Prestige Tower. A seguito di un rinnovo da $979 milioni, l’hotel vanterà 508 camere, oltre a 18 spazi in cui lavorare, accrescendo così la sua celebre grandezza.

Nobu Hotel Riyadh (Riyadh, Arabia Saudita) – Apertura nel 2019
Progettato dal Rockwell Group, il Nobu Hotel Riyadh si trova nel cuore della città. Con le sue 134 camere, l’albergo fonde influenze giapponesi a quelle locali. Un ristorante Nobu, una tea house e una spa contribuiscono all’identità dinamica della proprietà.

AFRICA
The Houghton (Johannesburg, Sud Africa) – Apertura aprile 2019
The Houghton è situato in una posizione centrale, vicino ai quartieri d’affari della città. Grazie a un campo da golf da 68 ettari firmato Jack Nicklaus, una spa, una palestra su due piani, piscine riscaldate al chiuso e all’aperto, una proposta culinaria internazionale e uno sky bar, l’albergo diventerà un vero e proprio punto di riferimento nella città.

Le ristrutturazioni 

EUROPA
Hotel Continental (Oslo, Norvegia) – Ristrutturazione completata a dicembre 2018
Nel 2018, l’Hotel Continental ha subito la sua più grande ristrutturazione introducendo una nuova reception e lobby, il BAR BOMAN e 58 eleganti camere e suite. Le stanze sono contraddistinte da uno stile classico contemporaneo e l’albergo vanta una nuova suite di 240 metri quadrati, posta su due livelli.

Hôtel De Paris Monte-Carlo (Monte Carlo, Monaco) – Ristrutturazione completata a dicembre 2018
Dopo una metamorfosi senza eguali, l’Hôtel de Paris Monte-Carlo svela una veste inedita dei suoi rinomati locali e l’introduzione di nuovi servizi: due eccezionali suite con viste mozzafiato, uno spazio wellness privato, un romantico patio, il ristorante ÔMER di Alain Ducasse e Le Grill, recentemente premiato con una stella Michelin.

Grand Hotel Barrière Dinard (Dinard, Francia) – Riapertura ad aprile 2019
Con vista sulla Baie de la Vicomté e sul mare scintillante, l’albergo verrà sottoposta a un makeover generale ideato dal designer di interni Alexandre Danan. Il progetto re-interpreterà l’identità del Grand Hotel, permettendogli di tornare al suo originario splendore.

One Aldwych (Londra, Inghilterra) – Riapertura ad aprile 2019
A seguito di un accurato rinnovo, il One Aldwych a Covent Garden vanterà un aspetto moderno, interni sofisticati e dotati di tecnologie all’avanguardia in tutte le 102 camere, comprese le quattro nuove suite. La reception dell’hotel, il caratteristico Lobby Bar e il ristorante Indigo presenteranno uno stile tutto nuovo.

Bairro Alto Hotel (Lisbona, Portogallo) – Riapertura a maggio 2019
A febbraio 2016, il Bairro Alto ha intrapreso un esteso progetto di ristrutturazione che ha visto il rinnovo e l’inclusione del palazzo adiacente, risalente al 18esimo secolo, nonché l’aggiunta di 33 nuove camere e suite. La nuova area comprende anche un ristorante, quattro spazi meeting e una zona wellness.

Grand Hotel Quellenhof, all’interno del Grand Resort Bad Ragaz (Bad Ragaz, Svizzera) – Riapertura a luglio 2019
Quest’anno, il Grand Hotel Quellenhof, uno dei tre esclusivi alberghi all’interno del Grand Resort Bad Ragaz, festeggerà il suo 150esimo anniversario con una ristrutturazione dal valore di $45 milioni. Il progetto, affidato al rinomato architetto svizzero Claudio Carbone, fonderà perfettamente elementi classici con uno stile contemporaneo. I due nuovi ristoranti, guidati dallo Chef Sven Wassmer, trasformeranno il resort in uno degli hotspot culinari della Svizzera.

AMERICA
CuisinArt Golf Resort & Spa (Anguilla) – Ristrutturazione completata a novembre 2018
Il leggendario CuisinArt Golf Resort & Spa ha riaperto le porte a novembre 2018 con un nuovo design e un’identità reinventata. Il resort vanta ora arredamenti rinnovati, un’offerta golf e spa migliorate, nuovi ristoranti e 470 metri quadri dedicati agli eventi.

Le Sereno (St. Barthelemy) – Ristrutturazione completata a dicembre 2018
Dopo un anno di ristrutturazione, l’iconico hotel di St Barth annuncia il suo debutto con un aspetto rinnovato e nuovi servizi dedicati agli ospiti, tra cui il rivisitato Ristorante Le Sereno, un inedito ristorante sulla spiaggia e spaziose suite ideali per le famiglie che portano il numero delle camere a 39. Una spa con attrezzature sportive e un’esclusiva boutique arricchiscono l’offerta del resort.

The Biltmore Miami Coral Gables (Coral Gables, Florida, USA) – Ristrutturazione completata a dicembre 2018
Lo storico Biltmore Miami Coral Gables ha di recente riaperto le sue porte dopo un’attenta ristrutturazione da $30milioni e la completa riprogettazione delle camere, della lobby e dei corridoi. Il progetto include un campo da golf da 18 buche che si rifà alla grandiosità dell’originale configurazione del 1925 disegnata da Donald Ross.

San Ysidro Ranch (Montecito, California, USA) – Riapertura a maggio 2019
Dopo un anno di lavori a seguito delle frane che hanno colpito il Sud della California, l’iconico San Ysidro Ranch sarà pronto ad accogliere di nuovo gli ospiti a partire da maggio 2019. Quest’oasi di tranquillità offre intimi cottage, 27 km di sentieri e il ristorante The Stonehouse, che fa uso delle verdure ed erbe aromatiche dell’orto del resort.

Le Guanahani (St. Barthelemy) – Riapertura a ottobre 2019
Da una combinazione di nuovi elementi con il servizio caratteristico de Le Guanahani, la riapertura – a seguito dell’uragano Irma – svelerà straordinarie novità come le suite fronte mare, un’area sulla spiaggia con piscina a sfioro e un ristorante con un panorama mozzafiato.

Nobu Hotel Epiphany Palo Alto (Palo Alto, California, USA) – Ristrutturazione in corso, fine prevista a gennaio 2020
Attualmente sottoposto a un progetto di ristrutturazione dal valore di diversi milioni di dollari, il Nobu Hotel Epiphany Palo Alto prevede di svelare la nuova struttura all’inizio del 2020. La proprietà comprenderà due nuovi ristoranti Nobue un servizio in camera 24 ore su 24 firmato Nobu.

ASIA
The Datai Langkawi (Langkawi, Malesia) – Ristrutturazione completata a dicembre 2018
A seguito di una ristrutturazione durata 10 mesi e dal valore di $60 milioni, The Datai Langkawi ha svelato la sua nuova veste. Il vasto progetto, il più sostanzioso da 25 anni a questa parte, include la messa a nuovo di spazi interni ed esterni, un inedito Nature Center, strutture spa aggiuntive e un centro fitness adiacente alla spiaggia.

By | 2019-03-25T08:10:35+00:00 marzo 2019|Hotel|