Il Gruppo FS Italiane presenta ai suoi clienti due nuove interessanti offerte promozionali destinate agli amanti della cultura e del turismo.
La prima è abbinata alla mostra dedicata al grande artista russo Marc Chagall, in programma a Napoli dal 15 febbraio al 30 giugno. Trenitalia accompagnerà gli amanti della pittura alla Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum di Napoli, riservando l’offerta 2×1 alle persone che raggiungeranno la mostra spostandosi con i suoi treni.
I viaggiatori e soci CartaFRECCIA potranno accedere all’esposizione dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, in due al prezzo di uno presentando all’ingresso la Carta fedeltà di Trenitalia e il biglietto delle Frecce, digitale o cartaceo, utilizzato per raggiungere Napoli, con data di emissione precedente al massimo tre giorni rispetto a quella della visita.
L’agevolazione è disponibile anche per i clienti regionali in possesso di un abbonamento valido per viaggiare in Campania e per le persone munite di biglietto di corsa semplice – regionale o sovraregionale – utile per raggiungere Napoli il giorno stesso di accesso all’evento museale.
La rassegna Chagall. Sogno d’amore rappresenta una straordinaria opportunità per ammirare oltre 150 opere e ripercorrere la traiettoria artistica del pittore dal 1925 fino alla morte. La mostra si divide infatti in cinque sezioni in cui sono riassunti i temi più cari all’artista: Infanzia e tradizione russa; Sogni e fiabe; Il mondo sacro, la Bibbia; Un pittore con le ali da poeta; L’amore sfida la forza di gravità.
Con il sostegno all’esposizione partenopea il Gruppo FS Italiane, con Trenitalia, conferma il proprio impegno a favore del mondo della cultura e dei principali eventi museali nelle più affascinanti città italiane. Una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto civile, sociale, turistico ed economico del Paese.
Per chi poi alla cultura preferisce il turismo (ma perché non coltivare entrambi?) fino al 28 febbraio la società di trasporto del Gruppo FS Italiane consentirà di spostarsi in treno Eurocity da e per Lucerna, Lugano, Zurigo, Berna, Basilea, Montreux, Losanna, Ginevra e tante altre destinazioni, in due al prezzo di una sola persona.
La “Promo 2×1” è valida sia per la prima che per la seconda classe dei treni Eurocity Italia – Svizzera da e per Milano, Como, Monza, Stresa, Gallarate. Gli acquisti dei biglietti sono possibili fino al 25 febbraio, vanno fatti almeno tre giorni prima della partenza, per viaggi da effettuare, quindi, fino al 28 febbraio
L’offerta è acquistabile sul sito web www.trenitalia.com e con la App di Trenitalia, nelle biglietterie delle stazioni e le agenzie di viaggio abilitate, oppure chiamando il call center 892021 (numero a pagamento). Il titolo di viaggio per questa promozione non è modificabile né rimborsabile.
Ugo Dell’Arciprete