Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea

Annunciata la nuova rotta operata in esclusiva da Napoli alla volta di Bilbao

Volotea è una compagnia low cost che lavora come una compagnia di linea tradizionale presente presso tutte le Agenzie di Viaggio e i Tour Operator ed ha  un’attenzione molto forte verso il cliente. Nel 2018 Volotea operava un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee, nel 2019 i collegamenti passeranno a 319 tra 83 città. Basterebbero questi dati per comprendere la forte crescita della compagnia che ha raggiunto il traguardo dei 20 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012 .  Armando Brunini, Amministratore Delegato Gesac Spa, intervenendo a Napoli alla presentazione delle nuove rotte del prossimo anno ha dichiarato : “Da quando ha avviato le sue attività su Napoli, solo cinque anni fa, Volotea ha progressivamente moltiplicato rotte e voli. Gli facciamo i nostri complimenti perché nel 2019 dovrebbe divenire la 3° compagnia aerea per numero di posti offerti sul nostro scalo.”

Volotea the best of Naples

Armando Brunini, Amministratore Delegato Gesac

Per Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea :Grazie al nuovo volo alla volta di Bilbao proponiamo per l’anno prossimo un ventaglio di offerte davvero ampio a Napoli. In Campania, dove abbiamo intensificato gli investimenti, si concretizzerà nel 2019 la più importante offerta Volotea in Italia: saranno 7.000 i voli per il 2019, riconfermando così lo scalo come uno dei più importanti e strategici”. Secondo il Presidente Muñoz oggi non è possibile spendere 200 euro per andare in una città europea ma il biglietto non deve superare i 19  / 50 euro come quelli offerti da loro. I Napoletani potranno usufruire delle opportunità di crescita tipiche delle grandi città grazie all’aumento dell’offerta, con 22 destinazioni. Per il prossimo anno saranno 150.000 i posti aggiuntivi, con un rafforzamento del 25% della sua capacità invernale, operando tutto l’anno 7 destinazioni domestiche.  La filosofia della linea aerea è di ragionare nella logica della città, mai del Paese. Le basi in Italia sono cinque e quella napoletana è la principale. Statisticamente Volotea ha uno dei migliori tassi di puntualità – 83,87% – e nel 2018 è al quarto posto su 15 compagnie.

La linea aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, con una flotta di 32 aeromobili, ha annunciato oggi a Napoli l’avvio di una nuova rotta operata in esclusiva per il 2019 da Napoli alla volta di Bilbao. Il nuovo collegamento, che per 48 ore sarà venduto a 9 euro a tratta,   prenderà il via da aprile e porterà a 22, 10 delle quali esclusive, le mete raggiungibili dallo scalo a bordo degli aeromobili del vettore. Inoltre, per il 2019, il vettore concentrerà i suoi investimenti a Napoli, dove scenderà in pista con la sua offerta più importante a livello nazionale: saranno, infatti, più di 930.000 i biglietti in vendita presso l’aeroporto campano. La low cost quest’anno ha trasportato il 51% di passeggeri in più.  Ottimi i risultati registrati da Volotea a Napoli durante il periodo gennaio-ottobre 2018: sono stati oltre 625.000, infatti, i passeggeri trasportati dalla low-cost, il 51% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Durante il 2019 da Napoli sarà possibile decollare a bordo della flotta Volotea verso 22 destinazioni, di cui  9 in Italia : Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste e Verona;  13 all’estero: Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia e Bilbao in Spagna, la novità del 2019.

Ricchissima l’offerta invernale che, nei prossimi mesi, vedrà Volotea operare da Napoli numerosi collegamenti diretti verso alcune città italiane come Catania (disponibile anche con doppia frequenza nei periodi di maggiore richiesta), Palermo, Verona, Genova, Torino, Trieste e, per la prima volta nei mesi più freddi, anche Cagliari (nuova base Volotea per il 2019). Prima volta in inverno anche per il collegamento con la Francia: è infatti disponibile, fino a gennaio, il volo Napoli – Nantes. Infine, nel 2019, Volotea incrementerà sensibilmente la sua capacità invernale, aumentando del 25% i biglietti disponibili durante il primo e il quarto trimestre.

Ha comunicato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager per l’Italia  e l’Europa intervenendo alla presentazione :” Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria Europe Regional and Low Cost, inoltre in questo anno sono stati superati i 1.000 dipendenti e altri 250 verranno presto assunti”. Ha concluso Rebasti :  ” Siamo giovani e piccoli ma molto dinamici e conosciuti, siamo qui per continuare a crescere”.

Tutte le informazioni  sono disponibili sul sito www.volotea.com,

 

Harry di Prisco

CONDIVIDI: