Networking nell’ospitalità : “Total Revenue Performance through tecnology”

Si è svolto il 25 Maggio presso lo Starhotels Ritz di Milano l’incontro “Total Revenue Performance through tecnology” organizzato da alcuni dei principali players del settore Hospitality per confrontarsi con le strutture alberghiere sui segreti della tecnologia e condividere indicazioni e suggerimenti per massimizzare la Total Revenue Performance .

 

Ottimo esempio di networking che ha permesso a tutti i presenti di partecipare alla discussione trasformando la visione di questo settore da un labirinto pieno d’insidie ad un puzzle ricco di opportunità da sfruttare.

Ha aperto l’incontro Marco Malacrida, Director Italy di RES STR per condividere gli eccellenti dati degli ultimi mesi dell’area milanese raccolti tramite il sistema di rilevazione di 137 strutture che coprono il 65% del fatturato totale. Nel mese di Aprile i principali indici sono stati superiori persino al periodo dell’Esposizione Universale : +10% di Occupazione, + 0,5% di Average Day Rate e + 10,2% di Revenue Par.

Sulla necessaria focalizzazione sulla Rate Intelligence e Rate Parity ha parlato Aida Llama Fernandez, Business Development Manager, di OTA Insight, dimostrando con alcuni casi come l’algoritmo per migliorare il posizionamento determina elevati incrementi negli indici di profittabilità.

Un’interessante discussione interattiva è stata determinata dalla presentazione di Yahya Fetchati, Chief Operating Officer di Bookassist sull’ “ABC della Online Customer Acquisition di successo”.

Parole chiave Be Relevant e Be Consistent per enfatizzare come la velocità della tecnologia, l’e-commerce, il brand marketing e soprattutto il nuovo ConsumarAttore rendono sempre più complesso poter contrastare il potere delle Ota e dei loro investimenti di bilioni di dollari nel settore.

Networking nell’ospitalità : “Total Revenue Performance through tecnology”

bty

E’ stato Neil Corr, Senior Advisor di IDeaS a svelare i rischi dei Big Data e la necessità di passare da un analisi di tipo diagnostico/descrittivo ad una analisi di tipo prescrittivo per poter realmente analizzare tutti gli aspetti sotto il profilo della Total Revenue Performance e non solo quelli storicamente considerati (disponibilità e prezzo).

Infine è stato Alessandro Calligaris, Marketing Director di Serenissima Informatica , a concludere il pomeriggio con una panoramica di tutti i sistemi che grazie alla tecnologia possono portare dal revenue al profitto in un ottica di controllo di gestione che massimizza sia la Customer che la Employees satisfaction .

Buona Digital & Tecnology Trasformation a tutti !

Monica Basile

CONDIVIDI: