Al Forte di Bard negli spazi del percorso Le Alpi dei Ragazzi nuovi servizi per le famiglie: baby sitting, feste di compleanno e “avventure” sul Monte Bianco

A beneficio delle mamme e dei papà che vorranno godersi con tranquillità la visita a uno degli spazi museali o a una delle mostre, il Forte di Bard offrirà la possibilità di usufruire di un servizio di baby-sitting negli spazi dell’Opera Vittorio dove è allestito il percorso di avvicinamento all’alpinismo, Le Alpi dei Ragazzi.

Il servizio, a carattere sperimentale, sarà attivato  il   26 marzo, il 16, 17 e 30 aprile e il 1° maggio 2017 a partire dalle ore 15.00.

Ai piccoli visitatori dai 5 ai 12 anni sarà offerta la possibilità di vivere un’esperienza ludico-didattica in cui cimentarsi in un’ascensione virtuale al Monte Bianco.

Il percorso sarà svolto con un operatore dedicato che, tappa per tappa, accompagnerà bambini e ragazzi lungo l’itinerario. I contenuti presenti nelle diverse sale sono adatti a consentire sviluppi interattivi offrendo un contesto propedeutico alla frequentazione della montagna e alla pratica dell’alpinismo. Al termine, i partecipanti simuleranno la salita in cordata su una piccola palestra di roccia allestita sulle mura esterne dell’Opera Vittorio ed effettueranno la salita al  Bivacco Lampugnani allestito lungo la pedonale di salita alla fortezza.

www.fortedibard.it

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: