Viaggiare News
Eventi

Festeggia il carnevale in Val gardena

Colori, suoni e tanta allegria, accompagnano il Carnevale in Val Gardena, uno dei momenti più significativi dell’anno, legato ad antiche usanze. Il ricco calendario, a partire dal 23 febbraio, prevede una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e bambini alla scoperta delle tradizioni locali caratteristiche di questo periodo: dalle ore 14.30 Selva di Val Gardena, aspetta tutti per l’immancabile appuntamento con il trucco di carnevale, curato da un  giovane artista presso l’ufficio Active&Events. 

Ortisei, dove il Carnevale è molto sentito, come da tradizione, ogni Venerdì Grasso sfila un Corteo di maschere cui tutti sono invitati a partecipare indossando i loro travestimenti, e alla fine saranno premiati i costumi più belli e divertenti. Il 26 febbraio il Mago Remì incanterà con le sue magie nel corso di uno spettacolo per bambini. Il centro del paese e il campo da Ghiaccio Setil sono, invece, mobilitati il 27 febbraio (dalle ore 15) per regalare incanto e divertimento ai più piccoli, con le magie del Clown Linda. Nella stessa giornata, dalle ore 21.15, i giovani e qualificati maestri della “Scuola Snowboard e Sci 2000” invitano tutti a partecipare all’emozionante Skishow di Carnevale che si terrà presso il campo Frëina, dove si esibiranno in spericolate  acrobazie. . 

Se in questo periodo tutti amano divertirsi, è anche vero che il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini e proprio per loro il 28 febbraio dalle ore 14.00, presso Selva Val Gardena, i più avventurosi e sportivi potranno cimentarsi nelle Olimpiadi di Carnevale attraverso 5 giochi differenti, gustando anche tè caldo e “krapfen” offerti nel corso della manifestazione. Infine, non si può mancare la spettacolare fiaccolata di sci, a cura delle scuole di Sci e Snowboard Ortisei e Saslong, martedì 28 febbraio alle ore 21.15 presso la pista palmer di Ortisei.

Per ulteriori informazioni: www.valgardena.it

 

Cinzia Dal Brolo

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

“Italia Hospitality – Invest in beauty and heritage” presente a IHIF di Berlino

redazione1

RDS conduce Il primo Summer Party da Mirabilandia

redazione1

Con la Sagra della Bruschetta Monteleone Sabino (RI) esalta il suo prelibato olio

redazione1
Please enter an Access Token