Villach: la luce della magica bellezza del Natale

Villach: la luce della magica bellezza del NataleA Villach sta arrivando l’Avvento: migliaia di piccole luci scintillanti, profumo di caldarroste e cannella che inebria l’aria rendendo l’atmosfera incantata e magica.

Il Natale a Villach è un momento atteso tutto l’anno da grandi e piccini, ed è l’occasione perfetta per scoprire questa splendida città carinziana, curiosando tra le bancarelle dei suoi tradizionali mercatini aperti dal 25 novembre al 24 dicembre 2016. Grande novità la possibilità della crociera sulla Drava per ammirare le luci della città dal fiume. Da non dimenticare  la pista di pattinaggio, il mini zoo e le tante iniziative come la sfilata dei Krampus e la cerimonia dell’arrivo sul fiume del Bambin Gesù.

Mercatini di Villach, la vera magia del Natale
Quando arriva l’inverno si pensa subito al Natale, e quando si pensa al Natale non si può non organizzare una gita fuori porta per visitare i tradizionali mercatini che vengono allestiti in diverse città. Come quelli della città carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Davvero suggestivi e caratteristici, sono l’ideale per chi vuole immergersi nella più autentica atmosfera natalizia, lasciandosi inebriare dallo sfavillante luccichio di migliaia di lucine dorate, e dal profumo di cannella e caldarroste. Quest’anno il Mercatino di Natale di Villach aprirà i battenti il 25 novembre 2016, fino al 24 dicembre 2016, e prevederà tre aree:

la parte più tradizionale del mercatino (Villacher Traditions Advent), con le sue bancarelle in legno, sarà installata attorno alla chiesa parrocchiale di S. Jakob; la parte dedicata alla tradizione enogastronomica (Villacher Hütten Advent) sarà allestita nella centralissima piazza Hauptplatz, mentre il mercato dell’artigianato (Villacher Kunst Advent) sarà allestito nel parco del Parkhotel.
Da non dimenticare la pista di pattinaggio sul piazzale del Municipio, grande divertimento per tutti, grandi e piccoli, con la possibilità di noleggiare i pattini anche in loco. Immancabile e amatissimo torna anche quest’anno il mini-zoo con tutti i suoi animali della fattoria da accarezzare, come coniglietti e pony. Tanti anche gli spettacoli di musica e marionette che intratterranno tutti rubando tanti sorrisi.
Imperdibili gli innumerevoli concerti d’Avvento e di Natale, le mostre di bellissimi presepi, e i tanti eventi, per un totale di oltre 50 appuntamenti, che saranno organizzati per tutto il periodo natalizio, come ad esempio la sfilata delle spaventose maschere dei “Krampus e Perchten” prevista in città per il 2 dicembre 2016: dalle 18.30 in poi, mostri e diavoli provenienti da tutta l’Austria passeggeranno indisturbati per le vie del centro presentando questa curiosa tradizione.  www.region-villach.at

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o

www.oebb-italia.com

 

Franca D.Scotti

By | 2020-06-07T10:03:11+00:00 novembre 2016|Eventi|