Appuntamento a Reggio Emilia, il 25 novembre, per il Forum AITR “Turismo Responsabile, buone pratiche ed esperienze di qualità in Italia”, che si terrà presso la Sala del Convento dei Serviti (corso G. Garibaldi 44). Esperienze a confronto e presentazione di progetti per i soci di AITR, protagonisti del turismo di comunità, di turismo coi migranti, di gestione dei beni confiscati, ecoturismo scolastico, trekking sociale, sviluppo turistico identitario nelle valli alpine, comunità ospitali.

A Reggio Emilia verrà presentato Migrantour, progetto di grande valore e di grande successo gestito da un gruppo di soci di AITR guidato dalla cooperativa Viaggi Solidali, premiata recentemente con la medaglia d’argento al concorso di Turismo Responsabile al WTM di Londra.

Un’intera giornata dedicata al turismo responsabile, formula possibile, replicabile e di successo, in linea con la filosofia di AITR, che dialoga con vari attori (industria turistica, enti pubblici, Università), i cui soci sono in grado di proporre buone pratiche nel turismo replicabili anche in altri contesti. .

Per informazioni:   info@aitr.org

CONDIVIDI: