Tutti conoscono gli Swarovski, i cristalli che adornano una infinità di oggetti e capi di abbigliamento, ma pochi sanno che in Tirolo esiste un intero parco dedicato a questo prodotto. I Mondi di Cristallo Swarovski furono inaugurati nel 1995, in occasione del centesimo anniversario dell’azienda. L’artista multimediale André Heller li concepì come luogo di ineguagliabile fantasia. Fino a oggi, questa popolare attrazione ha regalato momenti d’incanto a più di 13 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Per chi dall’Italia vuole andare a visitare questa attrazione, nella ridente località di Wattens, il mezzo più comodo sono i dieci treni DB-ÖBB EuroCity che ogni giorno collegano Innsbruck con Bolzano, Verona, Bologna e Venezia. Alla comodità si aggiunge la convenienza, perchè è stata recentemente rinnovata la partnership tra le ferrovie tedesche e austriache e i Mondi di Cristallo Swarovski. A tutti i passeggeri dei treni DB-ÖBB EuroCity, esibendo il biglietto del treno alle casse, verrà concesso uno sconto del 10% sul biglietto di ingresso: 17 Euro (invece di 19 Euro). L’acquisto del biglietto può essere effettuato alle casse 5 e 6 dei Mondi di Cristallo Swarovski, fino al 31.12.2017.

Una volta arrivati nella stazione di Innsbruck con i treni DB-ÖBB EuroCity, la navetta “Kristallweltenshuttle” porterà i visitatori nella Regione Hall-Wattens, a pochi km dal centro della città. All’esterno c’è l’affascinante e creativo parco con la nuvola di cristallo, composto da 800.000 cristalli Swarovski su una superficie di 1.400 metro quadri, un labirinto, un giardino Alpino, oggetti d’arte e un panorama spettacolare e all’interno del “Gigante Swarovski” si trovano le brillanti camere delle meraviglie, con il loro sfaccettato gioco di colori cristallini e il negozio più grande del mondo. All’esterno c’è l’affascinante e creativo parco con un labirinto, un giardino Alpino, oggetti d’arte e un panorama spettacolare.

I Mondi di Cristallo sono aperti tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 19.30.

 Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.

Info sui Mondi di Cristallo su https://kristallwelten.swarovski.com/Content.Node/wattens/index.it.html

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: