Dopo le aperture alla Stazione Termini di Roma ed alla Centrale di Milano, giovedì 15 settembre Italo ha inaugurato anche a Napoli Centrale l’esclusiva “Lounge Italo Club”, il nuovo stile di accoglienza per iniziare l’esperienza di viaggio appena arrivati in stazione. I festeggiamenti sono partiti alle 18.30 all’insegna della musica, delle star e della buona cucina partenopea, brindando con l’ottimo Spumante Pinot Nero metodo Charmat fornito dall’azienda agricola Montini, partner degli eventi organizzati nelle esclusive Lounge targate Italo, e con il fantastico cocktail Italo Passion ideato per l’occasione.

Numerosi i protagonisti del mondo dello spettacolo, fra musica, TV, cinema e teatro, a partire dalla madrina dell’evento che è stata l’attrice e cabarettista Rosalia Porcaro. Non sono mancate le istituzioni locali, con Sandro Fucito, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, e gli Assessori del Comune di Napoli Nino Daniele, Alessandra Clemente e Mario Calabrese. A fare gli onori di casa anche l’azionista e socio fondatore di NTV, il Cavaliere Gianni Punzo, Presidente dell’Interporto campano di Nola, insieme al figlio Lucio, Consigliere di Amministrazione di NTV.

In occasione di questo evento Italo ha presentato la collaborazione con LoveItaly, associazione no profit impegnata in progetti di crowdfunding con lo scopo di tutelare e restaurare il patrimonio artistico italiano. Grazie alle donazioni spontanee raccolte da LoveItaly, attraverso la propria piattaforma online dalla quale tutti i donatori possono costantemente verificare l’effettivo avanzamento e la realizzazione dei lavori, tutti possono diventare dei veri mecenati, contribuendo in prima persona alla rinascita dei beni artistici del nostro Paese.

Italo aderisce all’iniziativa volta a promuovere il restauro del Cubiculum numero 3 della Domus del Centauro; il cubiculum in questione è una delle più belle stanze da letto del sito archeologico campano di Pompei. Italo vuole fare la sua parte, per sensibilizzare i cittadini e far sì che grazie alle donazioni ricevute i grandi monumenti italiani tornino a godere della loro originaria bellezza. Salvaguardare le opere nostrane e riconsegnarle ai cittadini ed ai tanti turisti che si recano quotidianamente a visitarle è un valore che Italo condivide in pieno e che fa suo, nell’interesse dell’intera comunità.

Antonella Zivillica, Direttore Relazioni Esterne e Stampa NTV, ha dichiarato: ”Siamo fieri di essere qui oggi in occasione dell’inaugurazione di questa nuova Lounge di Italo. Ora anche a Napoli possiamo offrire il meglio ai nostri clienti, rendendo loro piacevole l’attesa del treno. Italo è riuscito così a trasformare quell’attesa che una volta per tanti era snervante, in un’esperienza unica, mettendo a disposizione dei viaggiatori i migliori servizi: wi-fi, giornali, snack, bevande e tanto altro”.

Per informazioni e prenotazioni sui treni Italo consultare www.italotreno.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: