Viaggiare News
Trasporti

Parte il collegamento per Palermo di Air Malta

Air Malta, che già collegava 15 volte a settimana l’isola dei Cavalieri con Catania, ha ora inaugurato una nuova rotta verso la Sicilia, con il volo Malta-Palermo che si effettua due volte a settimana (lunedì e giovedì). Air Malta porta dunque a 34 voli settimanali i collegamenti tra Malta e Italia, rappresentando la scelta migliore per i viaggiatori su questa relazione, con il più alto numero di frequenze per destinazione rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea.

Air Malta, che già era la linea aerea con i più frequenti collegamenti verso la Sicilia, rafforza così la sua posizione leader al servizio tra le due isole e testimonia l’impegno della compagnia maltese verso le due isole in vari settori tra cui il turismo, lo sviluppo economico e gli scambi culturali.

Joseph Galea, Vice Capo Ufficio Commerciale di Air Malta, ha dichiarato dopo l’arrivo del primo volo “Il lancio del volo è una buona  notizia per i nostri clienti maltesi e siciliani. Siamo entusiasti di inaugurare i nostri nuovi servizi da / per l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Questo servizio, che sarà operato con Airbus A319 e A320 non sarà un percorso stagionale solo per l’estate, ma continueremo i nostri servizi per tutto l’inverno e ci aspettiamo di trasportare circa 20.000 passeggeri nel primo anno di operatività”.

Air Malta offre la scelta migliore per i viaggiatori, non solo per la Sicilia ma in tutta Italia, dove operiamo anche a Roma e Milano, con un totale di 34 voli settimanali e il maggior numero di frequenze per destinazione rispetto a qualsiasi altro vettore. Con i passeggeri supplementari generati attraverso questa rotta ci proponiamo di portare oltre 350.000 provenienti da tutta Italia entro il prossimo anno”  ha aggiunto Galea.

Commentando questo lancio Leslie Vella, vice direttore generale del Malta Tourism Authority, ha detto “Il mercato turistico siciliano ha grandi potenzialità grazie alla sua vicinanza con l’isola di Malta. La Sicilia è un’isola diversa: mentre la sua metà orientale gode di una buona connettività con Malta, lo stesso non si può dire per le connessioni con la zona ovest. Il nuovo servizio di Air Malta da Palermo affronterà questo squilibrio e intende gettare le basi per l’incremento del turismo da parte dei siciliani. “

Accogliamo con favore lo sviluppo della compagnia” ha aggiunto Alan Borg, direttore generale di Malta International Airport, “sia perché il mercato italiano è uno dei migliori per traffico passeggeri verso Malta, sia perché l’inaugurazione della tratta Palermo aggiunge un altro nuovo collegamento al nostro programma di voli annuali per tutto l’anno”.

Qui di seguito il programma dei voli:

Lunedì

Partenza Malta 13.15 Arrivo Palermo 14.15
Partenza Palermo 15.05 Arrivo Malta 15.55

Giovedì

Partenza Malta 19.50 Arrivo Palermo 20.50
Partenza Palermo 21.40 Arrivo Malta 22.30

Le tariffe di Air Malta sono pubblicate in tutti i GDS e sul sito www.airmalta.com. Per i gruppi Air Malta  ha attivato  il contatto email italy.airmalta@airmalta.com.

Ugo Dell’Arciprete 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Il Jazz salpa sulle navi di Corsica Sardinia Ferries

ugo

Nuovo sito web per Norwegian Cruise Line

redazione1

Con la nuova app il viaggio su Italo è sempre più innovativo

anna.rubinetto
Please enter an Access Token