Con Air Dolomiti il pesce di lago diventa … pesce di cielo!

Con Air Dolomiti il pesce di lago diventa ... pesce di cielo!Fish & Chef, l’iniziativa alla quale per l’edizione 2016 ha dato la sua adesione anche Air Dolomiti, è una manifestazione in programma dal 21 al 27 aprile in alcune delle più belle località del Garda che propone cene stellate in alcuni dei più esclusivi hotel e ristoranti del lago ma anche street food, street art e street music.

 

A fare da cornice panorami mozzafiato come Malcesine, Gardone Riviera, Garda, Bardolino e Costermano. Tra i protagonisti alcuni dei più importanti chef internazionali come Luca Marchini (1 stella Michelin) dell’Erba del Re di Modena,  Peter Brunel (1 stella Michelin) del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze, Andrea Berton (1 stella Michelin) del ristorante Berton di Milano, Andrea Aprea (1 stella Michelin) del ristorante Vun di Milano,  Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone.

Quest’anno, come detto, le specialità ittiche del Garda potranno essere gustate non solo nei ristoranti lungolago ma anche in cielo. Infatti Air Dolomiti – Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa – ha deciso di portare ad alta quota i sapori di  Fish&Chef, facendo salire a bordo dei suoi Embraer 195 dal 21 Aprile al 4 Maggio i piatti legati alla manifestazione, per offrire ai suoi passeggeri degustazioni raffinate e squisite. In quest’occasione la Compagnia ha scelto di far volare qualità ed eccellenza con un’esperienza degustativa unica, capace di valorizzare i prodotti del territorio veneto e di soddisfare i palati più esigenti.

La giornata decolla con la dolcezza della Fogassa di Garda all’olio extra vergine d’oliva, tipica della cucina gardesana, abbinata al contrasto salato di soppressa veneta, formaggio Monte Veronese e carne salada, serviti con una deliziosa composta di rapa rossa e arancia. Gli chef deliziano il pranzo e la cena di tutti i passeggeri con due menù a scelta: tonno del lago Garda con cannellini e cipolla rossa sott’aceto con frutta candita a freddo e olio DOP del Garda, profumato alle fave di Tonka; petto d’anatra al miele con giardiniera allo zenzero e risino di pasta Felicetti, il pastificio più in alto d’Italia. Il gusto e la raffinatezza del buon vino rendono il pasto unico e delizioso, in abbinamento Air Dolomiti riserva a tutti i viaggiatori una selezione di vini del Consorzio di Custoza, che spazierà dal Custoza tradizionale, al Custoza Superiore, senza tralasciare lo Spumante. A conclusione di quest’esperienza di volo la morbida torta di carote accompagna il rilassante e irrinunciabile momento del thè.

Air Dolomiti e Fish&Chef uniscono la loro esperienza, portando fuori dal confine italiano le prestigiose e raffinate ricette di chef stellati: un ponte sospeso a 10.000 metri che connette le dolci rive del Garda con la bellissima capitale della Baviera. Un’idea originale che risalta la bellezza e la qualità del made in Italy proponendo una delicata coccola culinaria ai suoi viaggiatori e rendendo la loro esperienza di volo un momento intenso e piacevole.

Un servizio elegante e un partner di qualità che la Compagnia ha scelto per soddisfare i gusti più esigenti, proponendo sempre i migliori prodotti del Made in Italy per conquistare i cieli, i palati e i cuori dei suoi passeggeri. Fish&Chef per l’occasione prende il volo con Air Dolomiti e porta la cucina italiana alle stelle!

Per ulteriori informazioni su Air Dolomiti www.airdolomiti.it e sulla manifestazione www.fishandchef.it

Ugo Dell’Arciprete

By | 2020-06-14T07:08:04+00:00 marzo 2016|Eventi, Trasporti, Voli|