Si respira ormai aria natalizia nelle città e inizia la ricerca della meta perfetta, dove trascorrere gli ultimi giorni dell’anno all’insegna del divertimento e alla scoperta di tradizioni locali e nuovi trend culturali.

Amsterdam, Madrid, Barcellona sono solo alcune delle destinazioni più gettonate per festeggiare Natale e Capodanno e dove Room Mate Hotels, la catena di design spagnola, offre confortevoli sistemazioni, situate in posizione strategica per godersi appieno la vacanza. Connessione internet Wi-Fi gratuita in hotel e in qualsiasi punto della città, colazione fino a mezzogiorno e late check out, sono solo alcuni dei servizi offerti.

AMSTERDAM Nel periodo natalizio il clima è di festa ovunque. Piste di ghiaccio, peccati di gola nei caratteristici chioschi della città, giochi di luci e acqua delle house boat e il Christmas Palace, dove fare acquisti di articoli e decorazioni natalizie sono solo alcune delle tappe principali.
Su un’isola artificiale, a pochi metri dalla Stazione Centrale e dall’affollata Piazza Dam, il centro nevralgico della città, si colloca il Room Mate Aitana, hotel dal design moderno, comodo per visitare Leidseplein, una delle più famose piazze di Amsterdam, nota come luogo dei divertimenti e fulcro della vita notturna, il Museo Van Gogh, la Casa di Anna Frank, e il Rijksmuseum, in cui si trovano le opere dei più celebri artisti olandesi come Rembrandt, Vermeer e Hals.

MADRID Il Natale è una festa molto sentita in tutta la Spagna. A Madrid di grande richiamo è la Plaza Mayor dove si svolge il più grande mercato di decorazioni natalizie e presepi del Paese e una storia lunga 150 anni. Le attrazioni natalizie proseguono con le mostre di presepi realizzate da artisti spagnoli, come quello al Palacio de Cibeles o presso il Palazzo Reale creato, in origine, per Re Carlo IV.
Alla Vigilia di Natale, detta dai madrileni, la Noche Buena, la gente si incontra per un drink veloce prima di cenare in famiglia sotto uno spettacolo di luci e fuochi pirotecnici in Plaza Cibeles.
Room Mate Hotels a Madrid offre ben quattro soluzioni, Room Mate Laura e Room Mate Alicia vicinissimi alla centrale Piazza del Sol, cuore pulsante anche per l’atteso Veglione di San Silvestro. Come ogni anno la piazza si riempie di migliaia di persone e tanta musica. Quando finalmente scatta l’ora tanto attesa, gli spagnoli hanno il rito dei 12 chicchi d’uva: una tradizione di buon auspicio che consiste mangiare un chicco d’uva davanti all’orologio del Palazzo Reale Casa de Correos.

BARCELLONA Il monumento simbolo della città anche a Natale è la famosissima Sagrada Familia di Antoni Gaudí, che in questo periodo si riempie di fedeli e di rappresentazioni della natività. Uno dei grandi classici nella capitale catalana è anche la Fira de Santa Llúcia, giunta alla sua 229esima edizione. Oltre 300 casetas in cui trovare centinaia di regali artigianali, figure per i presepi e decorazioni natalizie tradizionali.
Per quanto riguarda Capodanno, Barcellona diventa ancora più divertente del solito. Danzatori, artisti, musicisti animano le serate nella Ciutat Vella, mentre per il divertimento più sfrenato le Ramblas e Placa Catalunya sono il punto di riferimento con tantissimi locali e discoteche dove il divertimento dura fino all’alba.

Room Mate Hotels offre due alternative a Barcellona: il design futuristico del Room Mate Emma, ubicato a 2 minuti dalla stazione della metropolitana Diagonal e nel cuore del quartiere dell’Eixample di Barcellona a 2 minuti dalla Rambla de Catalunya. Oppure il Room Mate Pau ubicato nel cuore di Barcellona a 50 metri da Plaça de Catalunya, vicino agli edifici di Gaudí, al quartiere Gótico e alle migliori boutique e ristoranti della capitale catalana.

Per conoscere le tariffe e ulteriori informazioni anche sulle altre destinazioni Room Mate http://www.room-matehotels.com/index.php/eng

CONDIVIDI: