ALLA SCOPERTA DELLA “PARIGI DEI BALCANI” Il Sipario Musicale firma una delle sue proposte più affascinanti e accattivanti del 2015: un Viaggio a Bucarest e dintorni, in una full immersion tra le principali bellezze della Romania e i più esclusivi appuntamenti musicali del Festival Enescu (9-13 settembre 2015) Milano, 7 luglio 2015.

L’occasione è unica e non la si deve assolutamente perdere: al di fuori degli abituali circuiti turistici di massa, nel mese di settembre la Capitale della Romania diventa una meta irrinunciabile per gli appassionati della grande musica sinfonica, grazie a una straordinaria congiunzione artistica dovuta alla presenza di alcune tra le più luminose stelle del firmamento musicale.

 

AthénéePalaceHilton

La circostanza non è potuta di certo sfuggire al Sipario Musicale, che ha così realizzato un esclusivo Viaggio a Bucarest (9-13 settembre 2015) , alla scoperta delle bellezze di una città che si sta riappropriando del proprio passato splendore con imponenti lavori di riqualificazione urbana, ma anche attraverso importanti iniziative culturali come il Festival Enescu, una grande festa della musica con protagonisti d’eccezione.MonasteroCăldăruşani

Il viaggio avrà poi un’accompagnatrice d’eccezione, Carla Moreni, critico musicale de Il Sole 24 Ore, che introdurrà in esclusiva per i clienti del Sipario Musicale l’ascolto dei quattro magnifici concerti in programma. In quei giorni, presso la Sala Palatului sono infatti attesi alcuni dei maggiori protagonisti della ribalta musicale internazionale: dalla London Symphony Orchestra diretta da Ion Marin (con il violinista Renaud Capuçon e il violoncellista Gautier Capuçon) alla Bayerische Staatsoper guidata da Constantinos Carydis (con il pianista Pierre-Laurent Aimard), fino al doppio appuntamento con la grande musica russa firmati da Yuri Temirkanov, sul podio dell’Orchestra di San Pietroburgo in due concerti al fianco rispettivamente della pianista Elisabeth Leonskaja e del giovane violinista Valery Sokolov. Molto ricco e interessante anche il programma di escursioni e visite guidate esclusive che porterà i clienti del Sipario Musicale a scoprire le bellezze e le principali attrazioni di Bucarest e dintorni, alla scoperta del Centro storico e del Palazzo del Parlamento, tra il Palazzo Cotroceni, il Museo d’Arte della Romania e l’ottocentesco Ristorante Caru’ cu Bere, la gita sul Lago di Snagov e la visita al Monastero di C ld ru ani ă ă ş , per un viaggio che include anche i biglietti di categoria superiore per i quattro eventi in programma e il soggiorno tra il lusso e il massimo comfort dell’hotel cinque stelle Athénée Palace Hilton. YuriTemirkanovUna perfetta sintesi tra gusto e competenze musicali, esperienza professionale e cura verso i minimi dettagli che rendono come sempre originale e irripetibile ogni viaggio firmato dal Sipario Musicale. I l Catalogo Estate-Autunno 2015 del Sipario Musicale è consultabile Online e scaricabile nella Versione Pdf. Nel nostro nuovo sito web abbiamo rinnovato e migliorato la sezione dedicata alla stampa – Press – che ora è visibile semplicemente accedendo dall’home page, attraverso appunto il pulsante Press, rendendola più gradevole e immediata nella consultazione.

Per informazioni e prenotazioni Il Sipario Musicale Via Molino delle Armi 11 – 20123 Milano Tel. +39 02 5834941 – www.ilsipariomusicale.com

CONDIVIDI: