Secondo un sondaggio di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, sono sempre di più le persone che usano una app per smartphone per prenotare all’ultimo minuto, perché appena arrivati in una nuova città, un albergo.

Nonostante la fama di popolo non molto caliente, i Cinesi si rivelano tra i più propensi a prenotare last minute una stanza d’hotel in previsione di un appuntamento romantico: ben il 46% dei rispondenti ha infatti dichiarato di averlo già fatto in passato.

Gli abitanti dei Paesi nordici, invece, confermano la propria nomea di popoli “meno calorosi”: sono decisamente pochi, infatti, coloro che dichiarano di aver sperimentato la prenotazione via app per organizzare un incontro d’amore (4% tra gli Svedesi e Finlandesi, 3% per i Danesi)

Per quanto riguarda gli Italiani, solo il 15% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare i dispositivi mobile per un appuntamento romantico all’ultimo minuto. Un risultato che si distanzia di gran lunga dagli altri Paesi latini, in particolare dagli Spagnoli, che hanno scavalcato i connazionali con il 30% dei rispondenti che ha ammesso di utilizzare l’app per prenotare un soggiorno d’amore last minute con il proprio partner. Non sono da meno i Brasiliani, che superano addirittura gli abitanti della penisola iberica con il 38% degli intervistati avvezzi a questa abitudine.

Info: www.Hotels.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: