Viaggiare News
News tecnologia

Opodo: una guida nei set urbani più famosi

Opodo, agenzia di viaggi online, ha pubblicato una guida con suggerimenti, luoghi e prezzi per visitare le città più cinematografiche del mondo (http://blog.opodo.it/cities-in-8mm/)

Un viaggio tra Los Angeles, Mumbai, New York, Parigi e Roma alla scoperta degli itinerari cinematografici più famosi, e i consigli di Opodo sugli alberghi dove alloggiare per riverere le atmosfere dellle pellicole cult.

Los Angeles: Itinerario cinematografico – Hollywood, è il luogo simbolo del cinema americano, dove sono stati girati colossal del calibro di Titanic, Ironman e Blade Runner. Il molo Santa Monica Pier ha fatto da sfondo a parecchi film, tra cui Forrest Gump, Miracolo a Santa Monica e Titanic. Percorrendo la 1st Street Bridge si potrà rivivere le emozioni della gara automobilistica vinta da Danny/Jhon Travolta in Grease. La Union Station è apparsa in numerosi film, tra cui il più famoso è probabilmente Blade Runner. – Millennium Biltmore Hotel 4*. 2 single a nozze, Indipendence Day e The Bodyguard con Kevin Costner e Whitney Houston, sono solo alcuni della lunghissima lista di film girati in questo lussuoso Hotel. A partire da 219 Euro a notte, prenotabile su www.opodo.it oppure al numero 892.888.

Parigi: Itinerario cinematografico – Produzioni francesi come Il favoloso mondo di Amélie e americane come Inception e Bastardi senza gloria, hanno portato sul grande schermo i già celebri Bistrot e Café francesi, alcuni esempi sono il Café des 2 Moulins, frequentato da Amélie o il Café Debussy (ora IL Russo) dove Leonardo Di Caprio spiega la struttura del sogno ad Ellen Page. Interessanti non solo dal punto di vista culturale ma anche da quello cinematografico sono il Museo del Louvre che ha fatto anche da set per moltissimi film, tra cui Il codice Da Vinci, e la Cattedrale di Notre-Dame de Paris, set del film d’animazione Disney, Il gobbo di Notre Dame. – Four Season Hotel George V 5*. A pochi passi dalla Torre Eiffel e da Louvre, questo meraviglioso hotel a 5 stelle ha ospitato Charlie, fidanzato di Meg Ryan in French Kiss. A partire da 625 Euro a notte, prenotabile su www.opodo.it oppure al numero 892.888.

Roma: Itinerario cinematografico – Cult come La Dolce Vita di Fellini, Vacanze Romane o il più recente La Grande Bellezza devono la loro fortuna anche a set urbani dal fascino straordinario come la Bocca della Verità, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Trastevere. Piazza Navona ha fatto da sfondo a film quali Il talento di Mr. Ripley e Angeli e Demoni mentre Julia Roberts si rifugiava nei giardini di Villa Borghese per cercare la vera bellezza e sperimentare i piaceri del palato nel film Mangia prega ama. – Westin Excelsior 5*. Questo hotel appare ne La Dolce Vita, ma è famoso anche perchè l’intero cast di Ben-Hur vi soggiornò durante la produzione del film. A partire da 188 Euro a notte, prenotabile su www.opodo.it oppure al numero 892.888.

Per scoprire anche gli itinerari cinematografici di Mumbai e New York visitare la guida completa qui http://blog.opodo.it/cities-in-8mm/

Info: www.opodo.it.

CONDIVIDI:

Articoli simili

I viaggiatori italiani vogliono la colazione gratis!

redazione1

Pasqua a Sorrento: il mistero delle processioni, l’incanto del mare

anna.rubinetto

D.A.T.E. Originals per scegliere lo stile vintage britannico

redazione1
Please enter an Access Token