Ventata di novità in casa Austrian Airlines: l’aerolinea di bandiera austriaca, vettore membro di Star Alliance, ha dato il via ufficiale al rinnovo della propria flotta di medio raggio, che prevede la sostituzione dei Fokker attualmente in servizio. Il piano di rinnovamento andrà avanti fino a fine 2017 e vedrà il progressivo ingresso in flotta di 17 aeromobili Embraer 195. Questi permetteranno al vettore di aumentare la capacità per aeromobile sulle tratte di feederaggio verso Vienna e di offrire ai clienti un maggiore comfort a bordo. Gli Embraer 195, dall’avionica avanzata, hanno una capacità di 120 posti rispetto agli 80/100 dei Fokker e sono molto più ecocompatibili, assicurando il 18% di consumo di carburante in meno per posto a sedere.
La flotta di Austrian consiste attualmente di 80 aeromobili e serve un totale di 130 destinazioni a livello globale, in particolare verso il Medio Oriente (Il Cairo, Tel Aviv, Erbil, Amman e Dubai), l’Estremo Oriente (Bangkok, Delhi, Pechino, Tokyo e Malé) e il Nord America (New York JFK e Newark, Washington, Chicago e Toronto in Canada). A partire dall’ottobre 2015 la compagnia aggiungerà alle destinazioni già servite anche Mauritius, Miami e Colombo. Austrian Airlines continua, inoltre, a essere il vettore di riferimento per gli spostamenti verso l’Est Europa, con 40 collegamenti attivi.
Austrian Airlines fa parte del Gruppo Lufthansa, il più grande gruppo di compagnie aeree d’Europa, e un membro di Star Alliance, la prima alleanza globale di compagnie aeree internazionali.

Per quanto riguarda in particolare l’Italia, con l’orario estivo 2015 Austrian Airlines offrirà 89 collegamenti settimanali dall’Italia in partenza dagli scali di Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Roma, Napoli, Olbia, Palermo e Venezia verso l’hub di Vienna.

Per ulteriori informazioni : www.austrian.com 

Ugo Dell’Arciprete

 

CONDIVIDI: