Se il competitor ha utilizzato l’Expo Milano 2015 come vetrina per il lancio del suo Frecciarossa 1000, NTV non intende essere da meno come protagonista mediatico dell’esposizione universale e ha così lanciato la sua iniziativa dedicata alle scolaresche italiane. Il 13 maggio è partito dalla stazione Tiburtina di Roma il primo “charter “ Italo che ha accompagnato a Milano 320 alunni delle scuole di agraria di Roma e del Lazio per trascorrere  un’intera giornata all’Expo. Approntando un treno totalmente dedicato ai ragazzi, con orari e servizi su misura, NTV ha consentito agli studenti e ai professori di 11 scuole laziali di visitare i padiglioni dell’esposizione universale,  confrontandosi con il mondo in un’ottica globale su argomenti  in perfetta sintonia con i temi oggetto di studio.

Nei prossimi mesi di apertura dell’Expo è già prevista l’effettuazione di altri 7  treni speciali che accompagneranno a Milano altri  250.000 studenti delle scuole laziali. I treni faranno scalo direttamente sul sito espositivo, in modo da consentire alle scolaresche di sfruttare al massimo la giornata per la visita dei padiglioni. L’idea del treno interamente dedicato sta riscuotendo un grande interesse tra gli studenti, professori e dirigenti scolastici. va notato che dei 20 milioni di visitatori previsti per Expo , circa 2 milioni sono studenti delle scuole medie, superiori ed Università e di questi 2 milioni il 70% sono studenti italiani.

Naturalmente, oltre ai treni dedicati alle scuole, NTV offre a tutti i viaggiatori una ampia gamma di collegamenti per raggiungere Expo. Dal 14 giugno, a partire dall’avvio dell’orario estivo, Italo servirà la stazione di Fiera Rho con ben 14 collegamenti, di cui sette in arrivo da Sud e sette da Nord in direzione Sud. Si aggiungono così, ai 9 collegamenti previsti dal 1° Maggio, altre 5 coppie per la prestigiosa vetrina mondiale del made in Italy.

Ma il “progetto scuola” di Italo, con la creazione del “treno charter” non si ferma qua  e presto arriveranno nuove iniziative. “Vogliamo offrire ai nostri studenti un’esperienza indimenticabile” ha dichiarato Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di NTV “ siamo certi che l’idea di avere a disposizione un treno dedicato che ottimizzi i tempi e i servizi, possa anche permettere agli studenti di utilizzare in maniera proficua ed intelligente il tempo del viaggio facendo di Italo un’Agorà per scambi di idee e arricchimento reciproco. Italo è consapevole del ruolo fondamentale della scuola nel nostro Paese e con questa iniziativa prova ad offrire il suo piccolo contributo.”

Per maggiori informazioni consultare http://www.italotreno.it/

Ugo Dell’Arciprete

 

CONDIVIDI: