Lo scorso anno, marzo 2014, il gruppo turistico spagnolo Meliá Hotels International aveva presentato il progetto per il primo Me by Melià in Italia, che essendo il marchio del gruppo creato per una clientela sofisticata, alla moda, amante del design, non poteva che aprire a Milano in una della piazze più grandi d’Italia .

Non si sono fatti attendere e lo scorso 1 Maggio è stato aperto ME Milan “Il Duca” , in Piazza della Repubblica a Milano, con 132 camere, di cui 34 suite, il lounge bar, Radio via Marco Polo che domina la città, offrendo una vista impagabile sul nuovo skyline milanese, oltre al ristorante interno e quello all’aperto Il Giardino del Duca.

La struttura è stato completamente ristrutturato da un team internazionale composto dallo studio milanese Arassociati (Aldo Rossi Associati), dall’architetto spagnolo Alvaro Sans di Palma di Maiorca e dallo studio Nicola Gallizia.

La rivoluzione nel concept di lifestyle alberghiero è alla base della filosofia del Me by Melià nel quale il soggiorno di ogni ospite viene orchestrato dall’Aura Manager, per garantire un servizio davvero unico e completo.

Dai viaggiatori business alle celebrity, il team Aura si occupa di tutte le richieste, dalla prenotazione del miglior ristorante in città, allo shopping, al cuscino personalizzato, ponendo la massima attenzione sulla privacy durante il soggiorno.

Ognuno dei nove piani è dedicato ad un designer, rispettivamente dal primo piano al nono: Aldo Rossi, Caccia Dominioni, Achille Castiglioni, Franco Albini, Giò Ponti, Ignazio Gardella, Vico Magistretti, Joe Colombo, Marco Zanuso e Guglielmo Ulrich.

Novità accattivante anche la presenza del primo STK Milan – primo indirizzo italiano del brand – che incarna il nuovo concept della ristorazione 3.0: l’ospite STK è invitato a restare, divertirsi e interagire con gli altri commensali all’insegna del social dining.

Siamo sicuri che non mancheranno le occasioni per conoscere questa nuova location della movida milanese.

Monica Basile

CONDIVIDI: