Viaggiare News
News tecnologia

Tourist Live Assistant: un operatore multilingue in video a disposizione dei turisti

Il servizio di Video Contact Center Turistico, sviluppato da BBS Tecnologie di Buon Senso per la valorizzazione e l’accoglienza dei visitatori stranieri, è disponibile attraverso totem interattivi integrati che consentono ai visitatori del nostro Paese di essere assistiti gratuitamente 7gg su 7 (incluso domeniche e festivi) dalle 8.00 alle 22.00. dialogando in italiano, inglese, russo e cinese.

Con il servizio innovativo di BBS il turista può contattare, gratuitamente, attraverso il totem BBS, un operatore turistico nella propria lingua per avere informazioni e servizi da un esperto come se fosse dietro ad un vero e proprio sportello informativo sempre aperto.

Il servizio è fruibile in modalità noleggio anche per brevi periodi da quei territori, enti, comuni che in occasioni di importanti manifestazioni vogliano accogliere il visitatore in modo innovativo e farsi realmente conoscere da un pubblico internazionale coniugando la tecnologia multimediale interattiva con il rapporto umano che il sistema di video supporto consente di attivare.

L’accoglienza dei turisti soprattutto provenienti da nuovi mercati è il primo biglietto da visita del nostro territorio – afferma Bruno Bottini, presidente di BBS – lasciare un’immagine positiva ed efficiente in questa fase rappresenta per l’esperienza turistica del viaggiatore una componente determinante e discriminante. Il servizio Tourist Live Assistant di BBS permette agli enti e ai territori anche minori di superare le limitazioni sia temporali che linguistiche dei servizi attualmente da loro offerti con grandi sacrifici attraverso IAT informativi con orari limitati e quasi mai operativi nei fine settimana, proprio quando la richiesta di informazioni turistiche è più alta.

Info: www.bbsitalia.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI:

Articoli simili

La Sardegna della Gallura offre vacanze economiche nei Delphina Hotels & Resorts

redazione1

Expo: ricerche di hotels 6 volte maggiori rispetto al 2014

redazione1

FOLGARIA (TN): con Skifast addio alle code

claudia.dimeglio
Please enter an Access Token