Viaggiare News
News tecnologia

New York, la meta preferita dagli italiani per un break di Paqua last minute

lastminute.com, campione nel settore dei viaggi e delle vacanze all’ultimo minuto, rivela i trend di prenotazione degli italiani per le vacanze di Pasqua 2015 all’insegna della spontaneità e della ricerca delle migliori offerte. New York, Amsterdam e Londra guidano la classifica della Top 10 delle mete più popolari per questa Pasqua

Sfruttare il weekend lungo previsto per le vacanze pasquali sembra essere un imperativo per gli italiani quest’anno: tra coloro che sceglieranno di andare all’estero, New York è la meta numero uno tra i trend di prenotazione di Pasqua. La Grande Mela guida la classifica delle destinazioni più scelte dai viaggiatori italiani che la preferiscono anche per le super offerte disponibili: pacchetti per un weekend lungo volo + hotel con 3 notti nella città che non dorme mai sono infatti disponibili a partire da 666 Euro a persona su lastminute.com.

Nella classifica della Top 10 dei break pasquali, le maggiori capitali europee quali Amsterdam, Londra (che è la città prenotata più all’ultimo minuto e sull’onda della spontaneità dai viaggiatori italiani) e Berlino seguono a ruota New York, dimostrando che l’Europa e la sua ricchezza di attrazioni sono sempre in cima alla lista dei desideri di fuga degli italiani. Bangkok si inserisce al quinto posto della classifica per soddisfare le voglia di mete esotiche dei nostri connazionali grazie alle offerte che si possono trovare su lastminute.com – seguita da mete altrettanto affascinanti quali Miami e Tokio.

Top 10 delle destinationi più popolari di Pasqua 2015: New York – Amsterdam – Londra – Berlino – Bangkok – Parigi – Miami – Tokio – Istanbul – Dubai.

Per gli italiani che scelgono di restare in Italia, Roma è la meta preferita per i soggiorni pasquali secondo lastminute.com, dove si possono trovare offerte di Top Secret® Hotels 4 stelle a partire da soli 62 Euro e 5 stelle Top Secret® Hotels a partire da 145 Euro a camera a notte. I Top Secret® Hotels di lastminute.com sono un’esclusiva che permette di usufruire di una qualità eccellente a prezzi decisamente convenienti e risparmiando fino al 45%.

Nella Top 10 delle destinazioni pasquali in Italia seguono Milano, Firenze, Venezia e Napoli. Le Top 10 delle mete di Pasqua 2015 in Italia sono: Roma – Milano – Firenze – Venezia – Napoli – Rimini – Sassari – Trieste – Padova – Bologna.

Secondo una recente ricerca di lastminute.com su 1.000 intervistati, infine, 2 italiani su 3 prenotano i loro viaggi all’ultimo minuto, più di qualsiasi altra nazionalità europea! E quando si prenota un pacchetto volo + hotel per questa Pasqua, le destinazioni privilegiate, quelle che emergono in maniera più spontanea (anche perchè più facili da raggiungere) sono nella Top 5: Londra, Istanbul, Lisbona, Firenze e Tenerife.

Info: www.lastminute.com.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI:

Articoli simili

A La Spezia in ottobre arrivano le Tall Ships per la Festa della Marineria

redazione1

Proposte vantaggiose 2014 di Royal Caribbean International per navigare nei mari tropicali

redazione1

Dov’è Wally?® È il nuovo family ambassador per la scoperta di New York City

redazione1
Please enter an Access Token