In valigia - News

Camicie “sun protection” di Columbia

 

columbia W s Silver Ridge Plaid__Columbia per la collezione primavera-estate 2015 rilancia una linea di capi dalle straordinarie proprietà anti-UV, grazie alla straordinaria tecnologia Omni-Shade® capace di creare una barriera contro i raggi solari nocivi!
Le linea con tecnologia Omni-Shade® amplia la già importante collezione Columbia, offrendo prodotti che beneficiando di un effettivo schermo solare, garantiscono protezione e comfort in tutte le stagioni dell’anno.
Tutti i prodotti Columbia che rispondono a criteri ben precisi come un fattore UPF 30 o superiore, bloccano l’intero spettro dei dannosi raggi UV (UVA e UVB) grazie a una costruzione del tessuto a trama fitta, con filati che assorbono questi raggi combinati ad altri con particelle in ceramica che invece li riflettono. In questo modo il tessuto aiuta a prevenire le scottature e i danni a lungo termine alla pelle, una sicurezza che aumenterà all’aumentare del fattore di protezione UPF.
Questi livelli si riferiscono alla percentuale di raggi ultravioletti che penetrano nel tessuto, per esempio: UPF 30 permette solo a 1/30 dei raggi di penetrare consentendo il 97% di protezione.
Nella collezione si possono trovare capi che offrono un livello di UPF che va da 30 a 50, anche se è ancora presente su alcuni prodotti il fattore 15, dando così la possibilità di poter trascorrere più tempo all’aperto e non doversi preoccupare delle fastidiose bruciature!
Le camicie Columbia Omni-Shade® vi manterranno sempre protetti, inoltre abbinano la straordinaria proprietà della tecnologia Omni-Wick®, capace di allontanare velocemente il sudore dal corpo per una rapida evaporazione.
www.columbiasportswear.it

Franca D.Scotti

Articoli simili

Automobile.it: gli italiani preferiscono spostarsi in automobile anche in vacanza

redazione1

Agriturismi.it da il via alla settima edizione del contest Scatta e Viaggia

anna.rubinetto

Holiders, l’app per andare in giro da vero local

anna.rubinetto