Con King Holidays San Valentino si festeggia ... in viaggio!San Valentino è alle porte e quest’anno la festa più attesa dagli innamorati di tutto il mondo può essere festeggiata in modo originale e romantico con le bellissime proposte corto e medio raggio di King Holidays.

Il Tour Operator ha messo a punto diverse soluzioni volo + soggiorno con partenza giovedì 12 febbraio e rientro domenica 15, caratterizzate da un’ottima convenienza e dalla possibilità di aggiungere escursioni e attività extra per rendere ancora più romantico il soggiorno.

Ecco una serie di proposte dedicate a chi non ha ancora le idee chiare su come festeggiare, tratte dal catalogo “Europa e Mediterraneo” disponibile in tutte le agenzie di viaggi.

MALTA: per festeggiare San Valentino immersi nell’atmosfera del Mediterraneo, approfittando di un clima dolce e di panorami indimenticabili, King Holidays propone pacchetti a partire da 219 euro da Roma e da 234 euro da Milano, con sistemazione per 3 notti in Hotel 3 stelle, inclusa la prima colazione, i trasferimenti da e per l’aeroporto e le tasse. Per un tocco di romanticismo in più, è possibile personalizzare il soggiorno con una cenetta romantica al ristorante panoramico “Il De Mondion” nella suggestiva cornice medievale di Mdina, la città silente, a 119 euro a persona (inclusi trasferimenti da e per l’hotel e menù di 3 portate). In alternativa, un jeep safari alla scoperta delle zone più impervie dell’isola a 65 euro a persona con pranzo incluso. Meno romantico, ma decisamente coinvolgente.

AMSTERDAM: trasgressiva e anticonvenzionale, ma solo in apparenza, Amsterdam è una città perfetta per un soggiorno a San Valentino. Con la sua atmosfera rilassata e festosa, regala il meglio di sé nei quartieri residenziali tradizionali, lontano dalle strade dello shopping, dove è possibile passeggiare lungo i canali, visitare i mercati di strada e rilassarsi nei tipici “Brown Cafés”, caratterizzati dall’arredamento in legno e dalle luci soffuse. King Holidays offre pacchetti di 3 notti in Hotel 4 stelle con prima colazione da 330 euro a persona, con volo da Milano o Roma, tasse incluse. Chi cerca il romanticismo nella sua accezione più classica può aggiungere la cena in crociera lungo i canali, disponibile a 82 euro a persona (navigazione + menù di 3 portate) ma esistono anche proposte alternative, come la visita della città in bicicletta, in perfetta sintonia con lo stile di vita locale (visita guidata con accompagnatore multilingua a 32 euro a persona).

PARIGI: per la Ville Lumière sono disponibili pacchetti di 3 notti in Hotel 3 stelle con prima colazione a partire da 311 euro da Milano e da 321 euro da Roma, tasse incluse. Tra le attività più romantiche, è possibile scegliere la visita della città a bordo delle mitiche Citroën 2CV. Una prospettiva privilegiata per scoprire, o riscoprire, tutti i luoghi simbolo della capitale francese: dalla Tour Eiffel agli Champs Elysées, dalla cattedrale di Notre-Dame all’Arco di Trionfo. L’escursione, prenotabile dall’Italia, è disponibile da 49 euro a persona. Da non perdere anche un pic-nic al tramonto al Pont des Arts, tra pittori di strada e fotografi che espongono le loro opere en plein air, seguito da una cena a lume di candela in crociera sulla Senna (132 euro a persona).

LISBONA: i tetti rossi dell’Alfama, gli scorci oceanici regalati dal Tejo e i caldi e suggestivi tramonti ammirati dai miradouros, le tipiche terrazze da cui si gode una vista impagabile … la capitale lusitana è decisamente una destinazione insolita per San Valentino, ma non per questo meno romantica. King Holidays propone pacchetti di 3 notti in Hotel 3 stelle con prima colazione a partire da 272 euro con volo da Milano e da 282 euro con partenza da Roma, Venezia e Bologna, tasse incluse. Per chi ama le atmosfere da fiaba, consigliata un’escursione nella vicina Sintra, tra palazzi colorati, street art e panorami indimenticabili. Gli amanti della tradizione possono invece optare per cena tipica, accompagnata da uno spettacolo di fado (trasferimenti inclusi a 99 euro a persona) oppure per un pacchetto esclusivo, che comprende una visita guidata privata della città e una cena al ristorante Sacramento do Chiado, dall’atmosfera ricercata e dal design internazionale (235 euro a persona, inclusi i trasferimenti).

BARCELLONA: vitale, solare e animata, Barcellona è una città dove è impossibile annoiarsi, tra una passeggiata mano nella mano lungo le ramblas e una puntata sulla spiaggia, per godere anche in febbraio di qualche ora di sole. King Holidays offre soggiorni di 3 notti in hotel 4 stelle con prima colazione a partire da 274 euro a persona con volo da Roma e 294 euro a persona con volo da Milano, tasse incluse. Chi ama la cultura, può aggiungere al pacchetto base la visita guidata dedicata al Modernismo Catalano di Gaudì: dalla Sagrada Familia alla Casa Battlò fino al Parc Güell (46 euro a persona). In alternativa, si può optare per una proposta decisamente originale: un tour panoramico a bordo di un bus di lusso gourmet, con cena degustazione di haute cuisine (95 euro a persona).

MADRID: per un weekend nella capitale spagnola, all’insegna della movida e del divertimento, King Holidays propone pacchetti di 3 notti in hotel 4 stelle con prima colazione a partire da 329 euro da Milano e da 339 da Roma, tasse incluse. Dopo una giornata dedicata alla visita della città o dei suoi dintorni, come la splendida Toledo (visita guidata da 49 euro a persona), per la serata si può scegliere tra l’allegria delle tapas innaffiate di sangria e la passione del flamenco, approfittando della cena tipica con spettacolo proposta da King Holidays (70 euro a persona).

VIENNA: dolce e romantica, Vienna è la destinazione ideale per vivere un weekend di San Valentino indimenticabile. Il pacchetto base proposto da King Holidays prevede un soggiorno di 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione con volo da Roma a partire da 329 euro a persona tasse incluse. Da non perdere l’escursione dedicata alla “Vienna Imperiale” per rivivere i fasti del passato: si parte con una visita guidata della città in carrozza e si prosegue con uno splendido concerto all’Orangerie (115 euro a persona). A chi cerca qualcosa di meno impegnativo, ma allo stesso tempo caratteristico, il Tour Operator propone una cena con menù degustazione di tre portate in una tradizionale trattoria locale, a 28 euro a persona.

BUDAPEST: città tranquilla, piacevole e a misura d’uomo, Budapest, con le sue bellissime terme, le sue pasticcerie e la sua atmosfera magica può regalare momenti di grande complicità agli innamorati. King Holidays propone 3 notti dal 13 al 16 febbraio in hotel 4 stelle con prima colazione e volo da Roma a 299 euro a persona, tasse incluse. Chi lo desidera, può prenotare già dall’Italia l’ingresso alle Terme di Gellert (34 euro a persona) a cui è possibile aggiungere una cena con spettacolo dal vivo folk a 82 euro a persona.

PRAGA: accoglie i cuori innamorati sulle pendici della collina di Petřín, il luogo in assoluto più romantico della città, dove si trova la statua di Karel Hynek Mácha, importante poeta del periodo romantico. Leggenda vuole che l’amore suggellato da un bacio al cospetto della statua duri per sempre. Tanto vale tentare: King Holidays propone 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione a partire da 269 euro a persona da Roma e da Milano, tasse incluse.

ISTANBUL: l’unica città ad essere costruita su due continenti, ammalia i suoi visitatori con il fascino magnetico dell’antico quartiere di Sultanahmet, l’esplosione di colori dei Grand Bazaar e le splendide forme della Moschea Blu e della Basilica di Santa Sofia. Quote da 369 euro da Roma e da 379 euro da Milano, per un pacchetto volo + 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione, tasse incluse.

Informazioni: www.kingholidays.it

CONDIVIDI: