Servito dalle linee della metropolitana L e G, Williamsburg è uno dei quartieri più vivaci e trendy di New York City con ristoranti di fama internazionale, negozi di abbigliamento e gioiellerie unici nel loro genere, locali di musica dal vivo tra i più modaioli della città.

“Williamsburg è diventato nel corso degli ultimi anni un modello di ispirazione per tutto il mondo: è il luogo dove nascono le tendenze grazie ai suoi abitanti alla moda, ai ristoranti a cinque stelle e ad una scena musicale tra le più vive della città”, afferma Eric Adams, Brooklyn Borough President.

“Dalle istituzioni del quartiere come Bamonte’s e Peter Luger alle aperture più recenti come il Wythe Hotel e Brooklyn Winery, Williamsburg è l’epicentro della rinascita di Brooklyn”, dichiara Marty Markowitz, vice president of borough promotion and engagement di NYC & Company. “Invitiamo tutti a visitare questo quartiere in continua evoluzione, che sta diventando sempre più il punto di riferimento per i viaggiatori internazionali e nazionali.”

Situato in un’antica fonderia, Brooklyn Bowl comprende una sala da bowling, dance club e uno spazio per concerti. Nel 2013 la rivista Rolling Stone USA lo ha incluso nella lista dei migliori music club d’America. Miss Favela, un bistro specializzato in cucina tipica brasiliana, propone musica dal vivo quasi tutte le sere. Per un cocktail, da non perdere il bar dell’Hotel Delmano dove provare lo Smoke & Flowers, realizzato con Ardbeg, St-Germain, sherry e vermouth secco o l’Alibi a base di ananas, tequila, sciroppo di cannella, vaniglia, lime fresco e mole bitter.

Brooklyn Brewery, aperto da 20 anni, produce la famosa Brooklyn Lager. Newyorkesi e visitatori che vogliono saperne di più su Brooklyn, sul birrificio e sulle sue birre possono partecipare ai tour proposti alla sera dal lunedì al giovedì o al pomeriggio nel fine settimana. Brooklyn Winery, è una vera e propria cantina urbana dove vengono organizzati tour e dove gustare ottimi piatti abbinati a vino e birra. New York Distilling Company è una distilleria di gin artigianale che offre visite guidate, degustazioni e musica dal vivo.

Fondato nel 1900, Bamonte’s è uno dei ristoranti italiani storici di New York, sempre più popolare tra i giovani trendsetter di Williamsburg. Da più di 50 anni, Frost è specializzato in frutti di mare e piatti dell’Italia meridionale. Un’istituzione di New York, Peter Luger è considerata una delle migliori steakhouse di tutti gli Stati Uniti.

Diner, Marlow & Sons e Reynard mettono in risalto gli ingredienti locali, mentre l’esclusiva Maison Premiere servepiatti tipici francesi. Per un pasto gustoso e a buon prezzo, Williamsburg Pizza offre accanto alle pizze tradizionali, proposte più stravaganti. Pies ‘n’ Thighs serve specialità del sud come pollo fritto, uova piccanti e sandwich a base di porchetta.

Inaugurato nel 2006 da abitanti del quartiere, Brooklyn Kitchen offre utensili da cucina e ingredienti particolari, che non si possono trovare in nessun altro posto.Recentemente all’interno del negozio è stato aperto un banco macelleria, The Meat Hook, gestito dallo stesso team di Meat HookSandwich Shop.Per dell’ottimo formaggio artigianale, Bedford Cheese Shop è un’istituzione dal oltre 10 anni. Williamsburg è la sede di negozi unici nel loro genere come Catbird, dove trovare gioielli prodotti da brand locali e accessori particolari. Il bookstore Spoonbill & Sugartown propone un’ampia selezione di libri e include tavolini per un coffee break e tavoli da disegno. Un must per le fashion victim sono Pema e Lavai Maria, con abbigliamento e accessori boho-chic.

I visitatori che vogliono conoscere a fondo il quartiere di Williamsburg possono soggiornare negli hotel del quartiere. Costruito all’interno di un’antica fabbrica tessile, il Wythe Hotel si contraddistingue per la clientela alla moda. L’hotel di otto piani e 70 camere è realizzato con materiali di provenienza locale e mattoni originali in un’atmosfera molto informale. Vicino a negozi, ristoranti e mezzi di trasporto, l’Hotel Condor è un hotel premium a prezzi imbattibili. I servizi dell’hotel includono prima colazione, angolo cottura in camera e connessione WiFi gratuita. L’Hotel Le Jolie che dispone di 54 camere, offre diversi comfort e vari servizi in camera tra cui connessione WiFi gratuita, docking station per iPod e televisore 42 pollici HDTV. Neighborhood x Neighborhood  è un’iniziativa di NYC & Company lanciata a marzo 2013 con l’obiettivo di incrementare il flusso di visitatori e di supportare le aziende e le comunità locali di quartieri emergenti nei cinque distretti di New York City, in particolare quelli che hanno assistito a un significativo sviluppo alberghiero negli ultimi anni. L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione tra l’ente del turismo, i funzionari del City Council, NYC Small Business Services, i business development district, i leader delle comunità locali e gli oltre 2000 membri di NYC & Company.

Santander è una delle 25 banche più importanti negli Stati Uniti. È presente negli Stati del Connecticut, Delaware, Maryland, Massachusetts, New Hampshire, New Jersey, New York, Pennsylvania and Rhode Island. I 9.000 impiegati di Santander forniscono assistenza a clienti e imprese presso le oltre 700 filiali del gruppo e i 2.100 sportelli ATM. Santander ha sede a Boston, è supervisionata dall’Office of the Currency of the Comptroller e possiede un’assicurazione FDIC. Negli Stati Uniti, Santander è una società sussidiaria autonoma finanziariamente, di completa proprietà di The Santander Group. Per maggiori informazioni su Santander, visitare santander.bank o chiamare il numero 877-768-2265.

NYC & Company è l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l’incremento dell’offerta turistica nei cinque distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo.

Per saperne di più: www.nycgo.com

 

S. Valier

 

CONDIVIDI: