Club Med, da sempre accanto ai propri ospiti con esperienze All Inclusive, si conferma ancora una volta un tour operator di eccellenza: la fiducia e la stima dei propri clienti hanno permesso alla società di aggiudicarsi il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, il sito di viaggi più conosciuto e usato nel mondo.
La qualità, la natura conviviale e l’attenzione ad ogni esigenza hanno infatti fatto del tour operator, che vanta le più esclusive destinazioni negli angoli più belli del mondo, uno dei più apprezzati dagli utenti di TripAdvisor.
Il riconoscimento, per il quale Tripadvisor ha inventato un algoritmo che tiene in considerazione qualità, quantità e attualità delle recensioni e dei commenti lasciati dagli ospiti in 12 mesi, è andato a ben 39 Resort; tra questi: Bali, 4 Tridenti, un’oasi di pace e silenzio da dove partire alla scoperta delle meraviglie dell’Indonesia; Cancún Yucatán, 4 Tridenti, tra le acque turchesi del mar dei Caraibi e la sabbia argentata; La Plantation d’Albion, 5 Tridenti nel cuore di Mauritius, un paradiso incontaminato per assaporare la raffinatezza dell’arte di vivere mauriziana; Guilin, 4 Tridenti, per scoprire le tradizioni della Cina in un Resort che coniuga antico e moderno; e Phuket, 4 Tridenti, in Thailandia, dove respirare il sapore autentico di una terra lontana (per la lista completa dei Resort premiati http://www.clubmed.it/cm/travelers-choice-2014-resorts_p-197-l-IT-pa-TRAVELERS_CHOICE_14IT-ac-at.html).
Ma c’è di più: Club Med non è attento solo alle esigenze di ogni cliente, ma anche al rispetto e alla cura per l’ambiente, ed è proprio l’attenzione alla natura che gli è valsa un altro importante titolo di TripAdvisor, quello di EcoLeader®. Un titolo importante che mira ad aiutare i viaggiatori nel mondo a pianificare viaggi più green mettendo in evidenza le strutture impegnate in iniziative eco-friendly. Ogni candidatura in questo settore viene vagliata sulla base di una serie di criteri ambientali: maggiore è il numero delle pratiche ecosostenibili adottate dalla struttura e più alto è il livello che questa può raggiungere come EcoLeader di TripAdvisor (i livelli si dividono in Bronzo, Argento, Oro e Platino).
L’impegno di Club Med sul fronte ambientalista vanta una lunga storia attraverso la quale il tour operator ha dato vita ad un progetto di sostegno e sensibilizzazione ecologista, che ha portato alla creazione dei Resort Eco Certificati e dei Resort Eco Nature by Club Med. Queste strutture propongono infatti un’esperienza unica durante la quale sperimentare il contatto diretto con la natura circostante attraverso la varietà di attività sportive, scoperta, relax, ma anche con programmi studiati ad hoc per i più piccoli, per educarli al rispetto della natura. Nei Resort di Sinai Bay (Egitto) e di Valmorel (Francia), ad esempio, i più piccoli hanno l’opportunità di scoprire le tradizioni, la storia e la biodiversità dei territori che li ospitano, vivendo così un’esperienza allo stesso tempo educativa e divertente.
Grazie a questi due importanti riconoscimenti, Club Med si conferma ancora una volta il tour operator ideale a cui affidare l’organizzazione delle proprie vacanze, sia che si cerchi destinazioni e resort con qaulcosa di speciale, sia che si voglia attenzione per l’ambiente ed ecosostenibilità.