Vibram® , il marchio dell’ottagono giallo, lancia MultiControl Tech, una tecnologia rivoluzionaria progettata per portare la sicurezza a livelli completamente nuovi.
Stabilità e grip su superfici ghiacciate e scivolose grazie ad una costruzione innovativa, pluritestata e ottimizzata per far fronte alle situazioni più estreme.
Vibram® MultiControl Tech prevede l’utilizzo di uno strato di tessuto in abbinamento alla gomma sui tasselli che entrano a diretto contatto con il terreno. La costruzione dei tasselli è pertanto basata su una struttura a tre strati: esterno in gomma, intermedio in tessuto, interno in gomma di mescola uguale o diversa dall’esterno del tassello, oppure in poliuretano. Lo strato di tessuto consente un aumento significativo del grip su superfici ghiacciate, bagnate e scivolose.
La tecnologia è ottimizzata per suole realizzate con mescole morbide progettate per l’utilizzo a basse temperature in condizioni di grip precario, come ad esempio l’ultraperformante mescola Vibram® ICE TREK.
Vibram® & Meindl
Vibram® BOULDER MCT
La tecnologia Vibram® MultiControl Tech ha aperto una nuova era nella progettazione di suole ad altissime prestazioni. Tra queste si distingue Vibram® Boulder, realizzata con l’esclusiva mescola Vibram® ICETREK ed espressamente studiata per portare il grip su ghiaccio a livelli ancora inesplorati. Il design della suola lavora in perfetta sinergia con la tecnologia

Vibram® MultiControl Tech, ed offre:
• ampi tasselli per garantire massima stabilitàcanali drenanti studiati per innalzare grip e sicurezza
• puntale studiato per incrementare protezione e grip
• intersuola di alto profilo per migliorare sicurezza e protezione

Il tessuto impiegato è stato specificamente sviluppato per la tecnologia Vibram® MultiControl Tech.

Si distingue per le eccellenti proprietà di grip su superfici ghiacciate e per l’ottima compatibilità con la gomma. La perfetta aderenza tra tessuto e gomma neutralizza i pericoli di de-laminazione o consumo anomalo. Inoltre, grazie al particolare processo di stampaggio, la superficie di tessuto a contatto con il terreno durante la normale usura della suola rimane costante, evitando l’alterazione di prestazioni con l’uso.

Goldegg, powered by Vibram® BOULDER MCT

Grazie alla partnership tra Vibram® e Meindl, nasce una nuova famiglia di boot dotata dell’innovativa suola Vibram® BOULDER MCT, che comprende il modello Goldegg GTX / Goldegg GTX Lady . Ideali sia per l’escursionismo che la vita cittadina nei mesi invernali, offrono i vantaggi unici di Vibram® MultiControl Tech, garantendo grip superiore su qualsiasi terreno.

Tra le caratteristiche specifiche dei boot:

– Seefeld: tomaia in Nubuk (donna) e Anilin (Uomo); fodera e sottopiede in pelliccia di agnello; suola Multicontrol di Vibram®

– Goldegg GTX: tomaia in Nubuk; fodera pelliccia ecologica e Gore-Tex®; sottopiede in pelliccia di agnello; suola MultiControl di Vibram®

www.vibram.com

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: