Europa Park, il più grande parco dei divertimenti in Germania cambia d’abito per la stagione invernale; si accendono le luci lungo i sentieri e scendono grandi fiocchi di neve mentre un delizioso aroma di biscotti speziati si diffonde nell’aria. Grandi spettacoli e attrazioni mozzafiato sono pronti ad accogliere grandi e piccini per una esperienza ricca di emozioni. Grandi festeggiamenti e nuovi eventi nella stagione 2015 all’insegna del 40° anniversario del parco; per l’occasione l’apertura invernale si prolunga di una settimana e l’affascinante paesaggio incantato del parco accoglie i visitatori dal 22 novembre 2014 fino all’11 gennaio 2015.

Sentieri scintillanti e abeti splendidamente decorati accolgono il mercatino di Natale che sprigiona profumo di vin brulé e mandorle tostate; numerose attrazioni disegnano incredibili vortici attraverso il paesaggio innevato per offrire un divertimento quasi soprannaturale. Per la prima volta il mondo dei miti islandesi spalanca le sue porte anche in inverno e il WODAN – Timburcoaster invita i più coraggiosi a intraprendere una corsa spettacolare. Anche la nuova attrazione per le famiglie “Arthur- nel regno dei Minimei” propone un’emozionante “prima” invernale. L’immensa trasposizione della scenografia della trilogia cinematografica di grande successo firmata da Luc Besson conduce i visitatori dell’Europa-Park in un microcosmo che ha del superlativo. L’attrazione indoor più articolata nella storia del parco si cela al di sotto di un’immensa cupola alta ben 16 metri sotto la quale si vola per 550 metri attraversando un universo sotterraneo, dove sette fantastici regni stimolano tutti i sensi. Nel quartiere francese chi è assetato di avventura sfreccerà attraverso l’universo a bordo dell’Eurosat. Le note di “Feliz Navidad” risuonano in Spagna, dove gli adulti possono gustarsi un delizioso vin brulé nel “Bar Glaciar“. L’ottovolante Euro Mir, in Russia, garantisce un viaggio interstellare da far girare la testa, mentre le anime più soavi si godranno una gita in slitta nel mondo innevato con Fiocco di neve. La ruota panoramica Bellevue alta ben 55 metri svetta sul quartiere portoghese regalando una vista incantevole sull’Europa-Park illuminato. In Islanda, i piccoli amanti della neve scivolano con i loro snow-tubes lungo la pista, oppure disegnano armoniose piroette sulla grande pista di pattinaggio innanzi l’Historama. Alla scuola di sci per bambini Thoma, i più coraggiosi possono vivere la loro prima avventura sugli sci.

Manege frei” – via dalla pista – è la parola d’ordine per danzatori, artisti e clown nell’autentica tenda da circo eretta sull’area dei festival dell’Europa-Park: l’esibizione dei famosissimi funamboli “The Gerlings” tiene tutti con il fiato sospeso. Lo spettacolo invernale sul ghiaccio “Surpr’Ice – il pinguino smarrito” affascina grandi e piccini, mentre nel quartiere inglese l’accogliente Globe Theater propone il nuovo musical invernale e il magnifico spettacolo di luci “Luna magica – un lago di stelle presented by EnBW” fa risplendere e brillare il lago del parco. L’omino di pan pepato tiene sottobraccio la principessa di ghiaccio e ondeggia ritmicamente sulle note di “Leise rieselt der Schnee” (la neve fiocca silenziosa), mentre al calar del sole la sfavillante parata serale delle luci si snoda attraverso il parco. Una brillante combinazione di allegria, spettacolo, acrobazie di alto livello e stravaganti piaceri per il palato attende gli ospiti che partecipano al dinner show “Cirque d’Europe” che quest’anno propone il programma “Casinò”.

A tutti coloro che a fine giornata desiderano restare immersi in questo splendido mondo invernale, gli alberghi a tema  “Colosseo”, “Santa Isabel” e “Bell Rock“, oltre agli hotel “El Andaluz” e “Castillo Alcazar” offrono notti da sogno in un ambiente di grande suggestione..

Il Camp Resort in inverno si presenta nel suo aspetto più tradizionale e accogliente. Gli ospiti più avventurosi, nei periodi prescelti possono pernottare nelle capanne di legno riscaldate e vivere momenti suggestivi e incredibilmente romantici.

Nella stagione invernale l’Europa-Park è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 (il 31 dicembre fino alle 18:30). Ingresso: Adulti 35 Euro, bambini (4-11 anni) 30 Euro. Biglietto serale dalle ore 16: Adulti 19 Euro, bambini 14,50 Euro.

Informazioni su www.europapark.de

 

CONDIVIDI: