Trenitalia riscuote sempre maggior successo di pubblico con il sito trenitalia.com e l’app “pronto treno” per mobile. La vendita on line di biglietti ferroviari ha visto un incremento del 26 % rispetto all’anno scorso a conferma del gradimento dei viaggiatori che scelgono di spostarsi con Le Frecce. Ciò è confortato dagli oltre 8 milioni di visitatori che mensilmente accedono al sito rendendolo uno fra i più popolari d’Italia tra quelli del settore turistico.

 “Siamo particolarmente orgogliosi di questo straordinario  risultato  – ha dichiarato Gianfranco Battisti, Direttore  della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia – che ci ripaga  del grande lavoro  svolto e degli investimenti effettuati nel settore. Ma consideriamo questo risultato non un traguardo, bensì  l’inizio di un nuovo percorso con l’obiettivo di migliorare ancora di più la qualità dei servizi e offrire ai nostri clienti prodotti e soluzioni sempre più innovative.”

 Sul versante della telefonia mobile si riscontra una crescita del 52% rispetto al 2013 degli utilizzatori di ProntoTreno, l’app ufficiale Trenitalia che è stata infatti scaricata da oltre due milioni e mezzo di clienti ed è oggi disponibile per  iOS, Android, Blackberry, Smart TV.

 Eletta da Apple tra le migliori app del 2013,  ProntoTreno consente di acquistare biglietti, modificare le prenotazioni, inserire il viaggio nella propria agenda elettronica, controllare la puntualità del treno, leggere le news di Trenitalia.

www.trenitalia.com

CONDIVIDI: