Un mare di offerte riempie l’estate di Italo, vantaggi e proposte per viaggiatori di tutti i tipi e per tutte le destinazioni. A cominciare dalla nuova fermata di Roma Termini dove arrivano i primi no stop Roma-Milano, si prosegue con le altre allettanti opportunità: la sempre verde “Vado e torno” per la visita a una grande mostra o un appuntamento di lavoro improvviso; la “Dolce metà”, acquistabile ora fino al 15 luglio per condividere l’emozione di un viaggio in coppia approfittando di una riduzione del 50% sul secondo passeggero; l’affollata “Italo Famiglia” per gruppi di 3-5 passeggeri che possono godersi il relax dell’ambiente Prima a condizioni particolarmente convenienti e con i ragazzi fino a 15 anni non compiuti che viaggiano sempre gratis. Inoltre, con lo “Sconto Ragazzi”, i bambini fino a 4 anni viaggiano gratuitamente su Italo se in braccio a un adulto. Viaggi giovanissimi con la “Carta dello Studente”, distribuita ogni anno a tutti gli alunni delle scuole secondarie che dà diritto a una riduzione del 10% in ambiente Smart sulle offerte Base, Economy e Low Cost.  Con “Italo Senior” la carta riservata agli “over 65” si ha una riduzione del 10% sulle offerte commerciali Base ed Economy. Infine, con “Salotto Club 3 x 4” si viaggia in quattro al costo di tre, con un intero salottino riservato in ambiente Club per un viaggio al top del comfort e della privacy.

Alle offerte dell’estate si aggiungono due servizi molto richiesti dai viaggiatori, soprattutto in tempo di vacanze: “Italo Junior”, per il trasporto di minori non accompagnati e la possibilità di far viaggiare anche i cani taglia XXL, con un kit dedicato all’amico a quattro zampe.

 Geronimo Stilton a bordo nella carrozza 11, quella dedicata al cinema accompagnerà sugli schermi del treno i piccoli viaggiatori con le sue divertenti avventure. Un piacevole passatempo per rilassarsi in viaggio ridendo. L’iniziativa è frutto dell’accordo tra Ntv e la società editrice Atlantyca Entertainment. Nel periodo estivo chi passa da Casa Italo Milano Porta Garibaldi e Roma Tiburtina prima di salire a bordo avrà in dono una borsa speciale con dentro libri e gadget dedicati al famoso personaggio

Più facile visitare Milano e Firenze con Italo con lo sconto del 10% sulla Milano Card e sulla FirenzePASSport (20% per la standard). La prima card turistica di Milano offre trasporto pubblico gratuito, entrata libera o riduzioni in oltre 20 musei di Milano, sconti e agevolazioni in ristoranti e 500 attrazioni della città oltre a una serie di sconti in alcuni musei di Venezia (milanocard.it). A Firenze, il pass permette di scoprire e vivere la città e la Toscana, offrendo facilitazioni o gratuità (card special) per Uffizi e Accademia, un biglietto gratuito su tutti i trasporti di Firenze, una miniguida della città, menu speciali e agevolazioni in alcuni ristoranti, assistenza medica gratuita e molti altri benefit (firenzepassport.com). Basta acquistare la Milano Card nella Tabaccheria della Stazione di Milano Porta Garibaldi o nel MilanTourismPoint office della Stazione Centrale esibendo  un documento d’identità e il proprio biglietto italo con la data di viaggio che dovrà essere antecedente di massimo 30 giorni rispetto a quella dell’acquisto delle carte.

Gli iscritti al programma fedeltà Italo Più che acquistano un biglietto per Rimini fino al 30 settembre in Casa Italo a Torino, Milano, Bologna e Firenze usufruiscono di riduzioni che possono utilizzare in una serie di esercizi commerciali della Riviera Adriatica (stabilimenti balneari, street bar, ristoranti, siti di interesse turistico e culturale). E Inoltre, hanno diritto a un voucher di 10 euro da utilizzare fino al 24 luglio nelle Case Italo di Torino, Milano, Bologna, Firenze per viaggiare dal 5 al 28 agosto con qualsiasi destinazione.La brochure “Riviera dei Parchi” si può trovare presso tutte le Casa Italo.

 Grazie alla partnership con Booking.com, vantaggi esclusivi per tutti gli iscritti a Italo Più che ottengono: tre punti per ogni euro speso in soggiorni hotel in Italia fino al 31 agosto; 1 punto per ogni euro speso in soggiorni hotel all’estero fino al 31 agosto; voucher di 40€ da utilizzare per viaggi con Italo per tutti gli iscritti che raggiungono 1.000 euro di spesa in soggiorni hotel fino al 31 dicembre.

www.italotreno.it

 

CONDIVIDI: