Un concorso con ricco premio in palio, di TO GoAustralia con Cathay Pacific, è proposto in occasione dell’edizione 2014 del Festival del Dijeridoo di Forlimpopoli. In palio è un soggiorno di 6 notti in Australia (2 notti a Sidney, 2 notti a Melbourne e 2 notti Cairns).

Il DIDIJ’NOZ,unico grande festival internazionale dedicato all’Australia in Italia,avrà inizio giovedì 10 luglio (on the beach) e proseguirà alla Rocca di Forlimpopoli l’11 e il 12 luglio. Durante il festival sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria e partecipare all’estrazione che, con un po’ di fortuna, vi farà volare con volo Premium Class offerto da Cathay Pacific Airways in uno dei continenti più suggestivi del pianeta.

Il festival, grazie alla partecipazione di nuovi sponsor legati al turismo come il Tourism Australia e l’ Ente del Turismo del Northern Territory, ha l’obiettivo di diffondere la musica e la cultura aborigena australiana e in particolare la tradizione del didjeridoo, o yidaki, antico strumento creato in natura dall’azione d’erosione delle termiti all’interno dei tronchi d’eucalipto e usato originariamente dagli aborigeni d’Australia per accompagnare le loro cerimonie sacre. Dall’ edizione passata è stato introdotto anche l’elemento “Viaggio e Turismo in Australia”; nelle tre giornate saranno organizzati dei workshop tecnici per gli specialisti nel didjeridoo, per uno scambio completo delle esperienze con lo strumento e la sua integrazione con altri strumenti e musiche di differenti tipologie (dalla musica etnica alla elettronica).

Sabato 12 luglio alle 17:30 presso l’entrata principale delle Rocca di Forlimpopoli (ore18, sala Aramini), Roberto Chiesa di GoAustralia, Jacopo Corona di Go Study Australia, Winki, scrittore surfista e viaggiatore, Emiliano Bechi Gabrielli di Italian Dreamtime, Lisa Bigoni di Tourism Northern Territory e Laviana Rossi di Tourism Australia, presiederanno una tavola rotonda dal titolo “ Australia realizza il tuo sogno. Viaggiare, vivere e conoscere l’Australia” dedicata a tutto il pubblico presente.

Il Long Aussie Weekend in Romagna, dedicato al mondo del surf e a tutti gli amanti dell’Australia, è strutturato sotto forma di festival musicale, con eventi collaterali multi-culturali, come l’esposizione e vendita di produzioni editoriali dedicate, arte indigena e aborigena, prodotti di commercio equo-solidale, proiezioni di filmati e documentari dedicati all’Australia.

www.didjinoz.com

CONDIVIDI: