Un prezioso e inaspettato tesoro è nascosto fra le vette alpine del Tirolo. Nella valle più lunga della regione si trova il rinomato Das Central di Soelden, una struttura alberghiera a cinque stelle rinomata non solo per la bellezza della natura circostante ma soprattutto per l’alto livello enogastronomico. Qui, la  padrona di casa Angelika Falkner, appassionata di vini, ha creato un collegamento trasversale dedicato al prezioso nettare di bacco. Sotto le volte della cantina dell’hotel, in un grande spazio, riposano oltre 30.000 bottiglie tra le più pregiate e rinomate provenienti da tutto il mondo, con un focus particolare sulle migliori cantine austriache e sui più grandi produttori internazionali.

Il pezzo forte della collezione è un pinot nero nato dall’idea del Das Central insieme a tre rinomate cantine di tre nazioni, Italia (Alto Adige), Austria (Burgenland) e Germania (Kaiserstuhl). Questo progetto internazionale ha generato Pino 3000, che dal 2013 invecchia e matura in botti di legno in una cantina speciale creata a 3.000 metri di quota e attorno alla quale è stato costruito un ristorante gourmet, chiamato ICE Q. 

L’hotel da 13 anni ospita l’evento enogastronomico Wein am Berg (Vino in quota), con la  partecipazione di chef stellati, di produttori di vini austriaci e internazionali, leggende dello sci e appassionati eno-gastronomici.

Tutto è legato alla preziosa bevanda, persino i trattamenti in Spa che vengono eseguiti utilizzando la linea Vinoble, creata con il vino. L’uva contiene alcuni principi attivi che donano bellezza e elasticità alla pelle. I cosmetici vengono prodotti con estratti derivanti dalla buccia, dalla polpa, dai semi degli acini e dalle foglie della vite. Vinoble Cosmetics ha vinto nel 2009 il premio europeo European Health & Spa Award  con il trattamento „Vinoble strah-lend“ e „Vinoble Balance“ . L’esclusiva residenza  Beauty & Wellness del Das Central ha introdotto tale linea di cosmetici anche per il suo aspetto eco-sostenibile, tra i punti di forza della struttura alberghiera tirolese.

Il Das Central è uno degli migliori hotel di montagna; nella cornice naturale dell’Ötztal  è una struttura che coniuga il lusso alla calda ospitalità di questa valle. Il grande centro SpA segue i principi feng shui e propone anche trattamenti asiatici, orientali e pratiche curative sciamane contro lo stress quotidiano. L’area wellness “Mondo dell’acqua Venezia”, dislocato su 3 piani, è  dedicato alla città lagunare italiana con gondole originali e vista ghiacciaio. Il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. L’offerta indoor con corsi di Yoga, corsi „schiena in forma“, personal training e un’attrezzata palestra Technogym completa l’eccellenza del soggiorno. Tra i must del Central la cucina gourmet di Gottfried Prantl, considerato uno tra i migliori chef d’Austria.

Il pacchetto soggiorno Vino de Luxe propone 3 pernottamenti con colazione a buffet più cena gourmet, merenda con caffè e dolci, la Ötztal Premium Card con diversi servizi in tutta la valle (valida fino al 12.10.14), una serie di trattamenti Vinoble e utilizzo della SpA e del centro fitness.

www.central-soelden.at

CONDIVIDI: