In un antico castello medioevale in Slovenia, circondato da un bosco secolare la villeggiatura assume un aspetto tutto particolare di fascino e mistero. Fra i monti di Gorjanci si alza l’orgoglioso ma anche famoso per la vita lussuosa dei suoi signori.

Oggi il castello è un hotel di alta categoria; fra le sue mura s’intrecciano i corridoi che portano alle camere arredate in stile, agli spaziosi appartamenti nelle torri, alle sale ed ai ristoranti. Di mattino, quando tra la finestra spuntano i primi raggi di sole e si apre una splendida vista sulle colline vinicole di Bizeljsko, è bello concedersi una passeggiata nel prco inglese ancora bagnato dalla rugiada, praticare il golf oppure fare un massaggio rilassante nei centri benessere e un bagno nelle numerose piscine al centro termale.

Terme Catez è sinonimo di benessere termale e soggiorni dedicati alla famiglia, presso le strutture della società situate a Mokrice (SLO), si possono godere vacanze in cui unire la passione sportiva alla raffinatezza ed esclusività degli ambienti nei quali pernottare. La scelta, infatti, può ricadere sul favoloso Hotel Golf Castello Mokrice, la Golf Club House o i moderni appartamenti e camere della dépendance. Tutte le strutture ricettive sono adiacenti al campo da golf a 18 buche disposto su 47 ettari di verde sulle colline Gorjanci, location strategica a pochi chilometri dalle capitali Lubiana e Zagabria.

Durante i mesi invernali è possibile utilizzare il moderno simulatore di golf, un’attrezzatura con cui allenarsi nei diversi colpi (driving range, chiping range, putting green) scegliendo tra differenti condizioni meteorologiche (pioggia, nebbia, nuvolosità, sole, vento).

Per i praticanti alle prime armi c’è la scuola di golf, con disponibilità di istruttori privati, mentre gli esperti possono partecipare ai numerosi tornei nazionali ed internazionali che di consueto vengono organizzati. Tra gli appuntamenti a cadenza mensile il torneo “Golf Club Mokrice”, la “Cup Mokrice” e la “Liga Castellana”.

Una volta terminata la partita di golf, i giocatori sono invitati a rilassarsi presso la Golf Club House: l‘ambiente accoglie un comodo ristorante dotato di terrazzo soleggiato con vista sul fairway n°18, gli spogliatoi, il proshop con attrezzi e accessori da golf da comprare o noleggiare, una sala per gli incontri d’affari o tra amici e 8 confortevoli golf suite che si affacciano direttamente sul campo da gioco.

Terme Catez, rinomata realtà slovena conosciuta a livello internazionale per il più grande polo termale gestito nell’omonima cittadina, dispone di strutture che rispondono alle esigenze di un vasto pubblico di ospiti.

Per gli appassionati di golf sono stati predisposti dei soggiorni speciali: Pacchetto Golf 2 giorni presso Golf Hotel Castello Mokrice da marzo a ottobre che comprende anche 2 green fee per campo da golf Mokrice (per chi non gioca a golf 1 massaggio neroli presso il Centro salute e bellezza dell’hotel Terme). Il pacchetto Golf 1 notte prevede anche l’utilizzo del simulatore da golf durante i mesi invernali. Il pacchetto Golf 3 notti  prevede anche 3 green fee (2 green fee per Mokrice e 1 green fee per campo di Otocec) – (per chi non gioca a golf il pacchetto prevede 1 massaggio e 1 entrata nei bagni romano-irlandesi presso il Centro salute e bellezza dell’hotel Terme). Il pacchetto Golf 5 giorni offre per i golfisti 5 green fee (3 green fee a Mokrice, 1 green fee a Otocec, 1 green fee a Zagabria presso il Championship course)

Tutti i pacchetti comprendono anche l’acceso alle saune, alle piscine e all’area fitness dell’albergo Terme, l’acceso alle piscine dell’albergo Catez e 2 entrate al giorno a persona nella Riviera termale Invernale o Estiva del polo termale di Catez, distante soli 7 km da Mokrice.

www.terme-catez.si/it/mokrice

 

CONDIVIDI: