Habemus Mario Elia alla guida delle FS

Sale al soglio del Gruppo FS il nuovo Amministratore Delegato nominato dal Consiglio di Amministrazione presieduto dal Prof. Marcello Messori.

L’Ing. Michele Mario Elia ha svolto una carriere professionale che fin dal 1975 lo ha portato a ricoprire incarichi di responsabilità nel settore ferroviario, oltre ad essere fin dal 2006 Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana.

Su invito dell’azionista, FS Italiane ha quindi affidato al Presidente il coordinamento delle attività di controllo e governance, in raccordo con l’Amministratore Delegato della Società, e la definizione delle strategie, nella consapevolezza delle sfide che l’azienda dovrà affrontare in un contesto caratterizzato dalla crescente competitività determinata dai processi di liberalizzazione in corso sui mercati dei servizi e delle infrastrutture. Al Presidente è inoltre affidato il compito di curare i rapporti istituzionali ed esterni e di dare impulso alle iniziative connesse alla prospettiva di una privatizzazione.

Il CdA ha ringraziato il Presidente, i membri del Consiglio di Amministrazione e l’Amministratore Delegato uscenti per l’attività svolta e i risultati raggiunti. Ha inoltre formulato al nuovo vertice aziendale un augurio di buon lavoro per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

www.trenitalia.com

By | 2015-02-07T22:21:36+00:00 maggio 2014|Trasporti, Treni|