A Ischgl, nel Tirolo austriaco, è possibile cavalcare dal 1° giugno le novità BMW, Ducati, KTM e Trumph, noleggiarle e testarle sulle strade di montagna. Un giorno in moto da 70 euro, fine settimana nella valle di Paznaun, da 305 euro.

La nuova BMW R nineT, la nuova edizione della R 1200 RT con motore boxer, l’ultima generazione della BMW R 1200 GS Adventure e l’ultimissima S 1000 R power naked, oppure lo scooterone elettrico BMW C650GT. Sono solo alcune delle ultime novità su due ruote della Casa bavarese noleggiabili questa estate a Ischgl.

moto

Infatti, per il quarto anno consecutivo, dal 1° giugno apre l’High Bike Test Center. Le BMW non saranno le sole moto che si potranno provare sui passi alpini e sulle strade più belle delle Alpi. Tra le altre novità la Ducati Monster 1200 e laversione S, oppure la seconda generazione della Diavel. Invece, KTM propone la nuova AdventureTriumph la Thunderbird LT e l’America LT. Oltre ai modelli meno recenti, già in prova negli anni scorsi.

Situato tra le Alpi del Tirolo austriaco, questo è l’unico centro di test multi marchio in Europa ed è aperto dal 1° giugno al 30 settembre. L ‘High-Bike Test Center si trova lungo la strada A-188 di Ischgl e le moto (tutte prodotte nel 2014) possono essere noleggiate dalle 8 alle 10,30 e restituite dalle 16,30 alle 19. Chi arriva senza attrezzatura, può noleggiare anche tute e guanti Rukka, stivali in Gore-Tex Daytona, caschi Schuberth e bagagli GIVI, tutti disponibili per il noleggio. Metzeler e Pirelli forniscono gomme perfette, mentre per la manutenzione tecnica delle moto vengono utilizzati i prodotti Motorex.

Il prezzo per una giornata di prova con lo sconto Silvretta Card (che viene rilasciata gratuitamente a chi prenota una vacanza nelle strutture convenzionate) è tra i 70 e i 90 euro a seconda della categoria (100 o 120 euro senza card). A ogni biker viene consegnato poi un road book con 14 diversi itinerari dai 200 ai 300 Km di lunghezza che toccano Tirolo, Svizzera, Baviera e Alto Adige. Si possono scegliere 30 diversi passi da valicare e il punto più alto raggiungibile è il Passo dello Stelvio, a quota 2750. A puro titolo di esempio, l’anno scorso sono stati venduti 1.600 giorni di noleggio e percorsi oltre 450.000 km.

Ecco qualche prezzo:

Con il Pacchetto Highbike, valido dal 1° giugno al 28 settembre 2014, tre notti in albergo a quattro stelle con colazione a buffet e cena di quattro portate inclusa, più due giornate per testare le moto dell’High Bike Test Center, da 305 euro a persona. Il prezzo include l’accesso senza pedaggio alla Silvretta Hochalpenstrasse e tutte le agevolazioni e i servizi offerti dalla Silvretta Card.

I soggiorni si possono prenotare comodamente online, dove il cConsorzio turistico della valle di Paznaun e Ischgl mette a disposizione offerte come questa: 4 pernottamenti con mezza pensione in albergo 4 stelle con grande area spa, da 59 euro al giorno a persona.

www.ischgl.com

www.highbike-paznaun.com

CONDIVIDI: