Hotel News

Una vacanza nella Puglia più vera con Kalèkora

La Puglia è una regione dalla mille sfaccettature, tutte attraenti e vivibili in un incanto di bellezze naturali, paesaggistiche e culturali. Caratteristiche del territorio sono le masserie, fantastiche opportunità per vivere un perfetto connubio tra ospitalità e professionalità a stretto contatto con la natura.  Kalèora propone dei soggiorni di relax e svago a cominciare dalla zona di Gallipoli dove si trovano due strutture immerse fra gli ulivi a poca distanza dal mare.

Masseria Li Foggi è situata  a meno di  1 Km dal mare, al confine del Parco Naturale di “Punta Pizzo – Isola di Sant’Andrea”, ed è un vero e proprio rifugio per lasciarsi avvolgere dalla quiete che vi regna e tessere un profondo legame con la natura e il suo ritmo lento, nel rigoglioso giardino che circonda la masseria oppure a bordo piscina coccolati dal suono delle fronde degli ulivi. E’ il luogo adatto anche per i più piccoli grazie a giochi e attività organizzati  in spazi dedicati.

Casina Li Foggi è una vecchia casa signorile, risalente ai primi del 900 che, nelle sue forme architettoniche, si distingue visibilmente dalle costruzioni rurali che caratterizzano il paesaggio della campagna salentina. L’opera di ristrutturazione è stata accurata e rispettosa dei metodi e dei materiali di inizio secolo. Si trova nel cuore della Puglia, tra il blu del mare – che dista solo un kilometro – e la maestosità di secolari ulivi, circondata dalla ricca storia della civiltà pugliese. Vera oasi di pace e tranquillità, è una struttura unica e magica, location perfetta per vacanze con la famiglia e gli amici, ma è anche una meta speciale per fughe romantiche da condividere in due.

Nel pacchetto sono previsti due pernottamenti, escursioni in barca all’Isola di Sant’Andrea-Punta Pizzo (Gallipoli) con pic-nic nel Parco Naturale oppure biciclettata sul lungomare di Gallipoli e pranzo/grigliata in spiaggia. Si può anche partecipare ad una vsita guidata al Frantoio Ipogeo di Gallipoli “Palazzo Granafei” con degustazione di olio con aperitivo rinforzato.

La Masseria Don Cirillo, a  Ugento è immersa in una natura è incontaminata che esprime la sua pura bellezza mediterranea: ci si trova come  sospesi nel tempo, e si gode di un silenzio unico, come solo la campagna sa regalare. Oltre al relax ed alla tranquillità, molte sono le attività che rendono il soggiorno indimenticabile: numerosi sono gli eventi che vengono costantemente organizzati quali mostre e vernissage – anche di artisti locali – , installazioni di nuovi artisti, dibattiti, e conferenze. Costituisce una destinazione cult adatta ai giovani anche grazie a piacevoli DJ set e momenti di musica dal vivo accompagnati da degustazioni di prodotti locali. Ai due pernottamenti si aggiunge un laboratorio di ceramica nella località Salentina di Tricase per provare  l’emozione di creare e firmare un manufatto in ceramica sotto la guida di un abile artigiano del luogo. E per vivere una giornata di mare è prevista una escursione in barca da Santa Maria di Leuca lungo la costa adriatica, con pranzo a bordo.

Tutte le informazioni sui pacchetti, prezzi e peiodi su www.kalekora.it

Articoli simili

UnPOxExPO2015: 10 grandi temi lungo il fiume Po

redazione1

Visitare ABU DHABI anche virtualmente con un nuovo canale ISTAGRAM pronto un simpatico concorso

redazione1

Buddha Spa By Clarins antidoto allo stress

redazione1
Please enter an Access Token