La Puglia è una regione dalla mille sfaccettature, tutte attraenti e vivibili in un incanto di bellezze naturali, paesaggistiche e culturali. Caratteristiche del territorio sono le masserie, fantastiche opportunità per vivere un perfetto connubio tra ospitalità e professionalità a stretto contatto con la natura.  Kalèora propone dei soggiorni di relax e svago a cominciare dalla zona di Gallipoli dove si trovano due strutture immerse fra gli ulivi a poca distanza dal mare.

Masseria Li Foggi è situata  a meno di  1 Km dal mare, al confine del Parco Naturale di “Punta Pizzo – Isola di Sant’Andrea”, ed è un vero e proprio rifugio per lasciarsi avvolgere dalla quiete che vi regna e tessere un profondo legame con la natura e il suo ritmo lento, nel rigoglioso giardino che circonda la masseria oppure a bordo piscina coccolati dal suono delle fronde degli ulivi. E’ il luogo adatto anche per i più piccoli grazie a giochi e attività organizzati  in spazi dedicati.

Casina Li Foggi è una vecchia casa signorile, risalente ai primi del 900 che, nelle sue forme architettoniche, si distingue visibilmente dalle costruzioni rurali che caratterizzano il paesaggio della campagna salentina. L’opera di ristrutturazione è stata accurata e rispettosa dei metodi e dei materiali di inizio secolo. Si trova nel cuore della Puglia, tra il blu del mare – che dista solo un kilometro – e la maestosità di secolari ulivi, circondata dalla ricca storia della civiltà pugliese. Vera oasi di pace e tranquillità, è una struttura unica e magica, location perfetta per vacanze con la famiglia e gli amici, ma è anche una meta speciale per fughe romantiche da condividere in due.

Nel pacchetto sono previsti due pernottamenti, escursioni in barca all’Isola di Sant’Andrea-Punta Pizzo (Gallipoli) con pic-nic nel Parco Naturale oppure biciclettata sul lungomare di Gallipoli e pranzo/grigliata in spiaggia. Si può anche partecipare ad una vsita guidata al Frantoio Ipogeo di Gallipoli “Palazzo Granafei” con degustazione di olio con aperitivo rinforzato.

La Masseria Don Cirillo, a  Ugento è immersa in una natura è incontaminata che esprime la sua pura bellezza mediterranea: ci si trova come  sospesi nel tempo, e si gode di un silenzio unico, come solo la campagna sa regalare. Oltre al relax ed alla tranquillità, molte sono le attività che rendono il soggiorno indimenticabile: numerosi sono gli eventi che vengono costantemente organizzati quali mostre e vernissage – anche di artisti locali – , installazioni di nuovi artisti, dibattiti, e conferenze. Costituisce una destinazione cult adatta ai giovani anche grazie a piacevoli DJ set e momenti di musica dal vivo accompagnati da degustazioni di prodotti locali. Ai due pernottamenti si aggiunge un laboratorio di ceramica nella località Salentina di Tricase per provare  l’emozione di creare e firmare un manufatto in ceramica sotto la guida di un abile artigiano del luogo. E per vivere una giornata di mare è prevista una escursione in barca da Santa Maria di Leuca lungo la costa adriatica, con pranzo a bordo.

Tutte le informazioni sui pacchetti, prezzi e peiodi su www.kalekora.it

CONDIVIDI: