In Olanda, FLORALIËN,la mostra floreale più grande del mondo, ha luogo ogni cinque anni. Accanto ad altre importanti fiere internazionali che si tengono in Spagna, Ungheria, Italia e Francia, anche la FLORALIËN ha già una lunga tradizione in Belgio.

La prima edizione di questa mostra quinquennale in Olanda si terrà dal 9 al 18 maggio 2014, nel polo fieristico Brabanthallen nella città di ‘s-Hertogenbosch (Den Bosch), non molto distante da Rotterdam.

FLORALIËN Nederland è diversa dalle solite fiere con stand, perchè sarà allestita come un grande parco coperto in cui trovare numerosi giardini dalle peculiari caratteristiche, oltre ad esposizioni artistiche con fiori e piante, presentazioni di frutta e verdura, allestimenti eccezionali, le meravigliose sculture floreali dei canadesi di Mosaï Cultures e dimostrazioni pratiche. Inoltre, si terranno inoltre conferenze, degustazioni, performance e presentazioni virtuali “green”.

Periodo: 9 – 18 maggio 2014 -Orario di apertura: 10:00 – 18:00;

Località: Brabanthallen, ‘s Hertogenbosch, Paesi Bassi;

Ingresso: € 17,50. È prevista una tariffa speciale per gruppi (minimo 35 persone) inclusiva di una visita alla città di ‘s-Hertogenbosch e altri servizi a € 11,50 a persona (IVA inclusa)

Durata media della visita: 4 ore;

Superficie: 4 ettari; accesso con sedia a rotelle da entrambi gli ingressi.

Gli ingredienti di FLORALIËN Nederland:

  • 1001 idee con fiori e piante;
  • Dimostrazioni di composizioni floreali, tecniche paesaggistiche e show gastronomici;
  • Conferenze e presentazioni tenute da specialisti di giardinaggio e coltivazione;
  • Cinema “green”;
  • L’expo “Mangiare in giardino”;
  • L’expo “Piante e salute”;
  • La favolosa arte organica di Mosaï Cultures.

www.floralien.nl

CONDIVIDI: