VisitCalifornia.itLa California è una destinazione che offre un impareggiabile varietà di originali ed emozionanti esperienze di viaggio.

Visit California, il sito dedicato alle informazioni turistiche propone nuovi itinerari, idee di viaggio, indicazioni per visitare i meravigliosi parchi naturali della California, oltre a indirizzi utili di ristoranti, teatri e calendari di festival ed eventi.

Molte le proposte di itinerari e visite divertenti e interessanti, fra queste certamente non può mancare una visita alle sequoie giganti californiane. Per gli amanti della natura è imperdibile l´immenso Sequoia National Park, vero e proprio patrimonio mondiale naturale www.visitcalifornia.com 

Si potrà scegliere tra I migliori ristoranti con vista della California, per vedere le luci, splendidi panorami, assaggiare cibo delizioso e sorseggiare un cocktail / e magari fare anche un salto a teatro; palcoscenici eleganti, belli e raffinati aspettano solo voi 

Interessantissime le Missioni californiane: itinerari da sogno per conoscerne la storia e visitarle; spiagge assolate e coste selvagge tutte da godere: costa del nord suggestiva e romantica, costa del sud mite e selvaggia 

Per una vacanza sulla neve la destinazione giusta è Mammoth Lakes: un tocco californiano con gite su gatto delle nevi, piste mozzafiato, bagni nell´acqua calda termale con tanta neve e tanto sole 

Il divertimento è assicurato nei parchi a tema dai più famosi come quelli dii Disneyland fino alle giostre sulla spiaggia, la California offre un´ampia scelta per tutti i gusti 

Di particolare bellezza la Costa Centrale, a Monterey Bay s’incontra la storia del passato nelle cittadine con un’atmosfera rilassante e di grande raffinatezza come Pacific Grove, Carmel, e Monterey.

Passeggiare sulla passerella in legno sulla spiaggia di Santa Cruz Beach oppure fare un bel giro in bicicletta di 36 km sulla pista ciclabile lungo la costa. Si parte da Castroville, capitale del carciofo, e si passa da Monterey´s Old Fisherman´s Wharf , dove si possono prenotare i tour per seguire il passaggio delle balene. Da qui si può procedere in auto, sulla stupenda 17-Mile Drive, strada battuta dal forte vento del Pacifico, da Pacific Grove fino a Pebble Beach . Chi vuole potrà affittare canoe e bici da Monterey´s Adventures by the Sea.

Alla scoperta delle meraviglie del mare a Monterey Bay Aquarium, enormi vasche con creature marine: squali, otarie e medusa tropicali. E´ interessante partecipare ad un tour specifico.

Spiagge e mare sulla Baia di San Diego: conoscere la storia marittima di San Diego e visitare la zona di parco che circonda Mission Bay, si può approfondire attraverso le navi ed i musei.

Sea World San Diego, il famoso parco a tema acquatico offre spettacoli di attrazione con orche marine e con Manta, la spettacolare montagna russa.

Nel Maritime Museum of San Diego  è in mostra il vascello Star of India. Nella baia si trova anche la storica portaerei USS Midway, dove esiste anche un simulatore di volo.

CONDIVIDI: