Con l’App di Sony la carta d’imbarco di Vueling s’indossaL’evoluzione della tecnologia apporta sempre nuove facilitazioni per semplificare la vita del viaggiatore; la Sony ha sviluppato una applicazione che consentirà ai passeggeri della compagnia aerea Vueling di indossare al proprio polso la carta d’imbarco.

Questa tecnologia d’avanguardia sarà disponibile alla fine del mese di marzo nel Play Store di Google e in esclusiva per lo SmartWatch 2 della Sony e permetterà di leggere i dati della carta mediante un codice a barre 2D  oltre ad avere tutte le informazioni sui voli d’interesse.

La compagnia aerea spagnola ha così compiuto un passo in più sul percorso per affermare il proprio primato offrendo ai clienti un’esperienza completa e unica di connettività; infatti la Vueling ha anche annunciato la possibilità di usare i dispositivi mobili durante tutte le fasi del volo, compresi il decollo e l’atterraggio. A breve la compagnia aerea presenterà anche nuovi servizi tecnologici Premium.

Samuel Lacarta, Direttore IT di Vueling ha affermato che questa nuova sfida si unisce al grande sforzo che questa compagnia aerea, con tutte le persone che lavorano al suo interno, sta compiendo per sviluppare continuamente soluzioni tecnologiche volte a migliorare l’esperienza di volo dei propri clienti.

Vaida Kentraite, Marketing and Brand Manager Sony Mobile Communications Italia ha dichiarato che l’accordo aggiungerà una nuova funzionalità all’ampio ecosistema di applicazioni dello Smartwatch 2, a dimostrazione dell’impegno di Sony nei confronti dell’innovazione e della crescente importanza dei dispositivi indossabili per facilitare la vita degli utenti.

Lo SmartWatch 2 amplia l’esperienza Android e offre nuove possibilità di comunicazione, consentendo l’interazione con lo smartphone attraverso Bluetooth®. Sony, ormai da qualche anno pioniera nel mercato degli wearable, arricchisce l’ecosistema di applicazioni disponibili su Google Play.
Compagno perfetto da portare ovunque e resistente all’acqua, permette di leggere grazie al suo touch screen tutte le notifiche di messaggi di testo, posta elettronica, calendario,

Poco meno di tre anni fa, Vueling presentava la prima applicazione in Europa e una delle prime nel mondo che offriva un sistema di vendita di voli comodo e intuitivo, consentendo fin dal primo giorno di usufruire dei servizi di check-in online e di assegnazione dei posti, nonché di accedere alla cronologia delle prenotazioni del cliente.
Da allora Vueling ha migliorato considerevolmente l’applicazione, rendendola più semplice da utilizzare e intuitiva e aggiungendo nuovi servizi come il monitoraggio dello stato del volo. In questo modo il passeggero può ottenere informazioni in modo facile e veloce sia attraverso i dispositivi mobili, in quanto disponibile per i principali sistemi operativi, sia sul portale mobile m.vueling.com.

www.sonymobile.com/it/

CONDIVIDI: