Salt-pans-of-Secovlje

Anche se il periodo primaverile è prematuro per godere appieno della vacanze al mare, a Portorose in Slovenia è possibile fare il bagno nell’acqua di mare al LifeClass Hotels & Spa.

L’hotel ha predisposto un pacchetto speciale per le mamme con bimbi piccoli, il LifeClass che permette a tutte le mamme di prendersi una pausa di salute e benessere con i propri figli senza rinunce e in modo vantaggioso.

A primavera l’aria del mare è un vero e proprio toccasana, sia per adulti che per i più piccoli, in particolar modo per coloro che vivono in città; il sale marino, infatti, agisce come un antisettico e un antistaminico, bloccando così le reazioni allergiche. L’aria pura di mare, saturata di ioni negativi, allevia la respirazione ed ha quindi un effetto benefico su tutti coloro che soffrono di malattie asmatiche; nelle piscine con acqua di mare riscaldata, si può fare il bagno tutto l’anno e godere del benessere della pelle e dell’organismo.

Soprattutto i bimbi non possono che beneficiare di una bella nuotata in piscine sicure e adatte alle loro esigenze, ricche di minerali che stimolano le funzioni di quegli organi  – fegato, reni, pelle – che hanno il compito di eliminare le tossine dal corpo; il sale marino sale marino contiene almeno 80 minerali diversi – carbonati e solfati oltre a calcio, potassio, bromo, sodio, manganese, magnesio, iodio, ferro, fluoro e acido di silicio – che aiutano a migliorare sensibilmente la salute della pelle, anche quella affetta da disturbi quali eczema e psoriasi.

Oltre alla salute, però, c’è anche il piacere del benessere: in questo pacchetto, infatti, ècompreso un bel trattamento wellness per la mamma da scegliere fra: massaggio antistress tailandese della schiena (20 min) oppure massaggio antistress del viso, della testa e del decolleté (20 min). Un momento da dedicare solo a sé stesse, mentre i piccoli sono affidati alle cure del care center dell’hotel.

Portorose e Pirano sono poi dei gioiellini tutti da scoprire: la porzione di Istria in cui si trovano le due cittadine è caratterizzata da una vegetazione mediterranea molto ricca, con percorsi e sentieri che snodano in tutto il territorio, anche a picco sul mare. Per trascorrere una bella giornata di scoperta e divertimento si può visitare l’acquario di Pirano o prendere un bel gelato da gustare guardando le barche ormeggiate nel piccolo porto che fronteggia Piazza Tartini…

www.lifeclass.net/it/

CONDIVIDI: