Il primo dei tour in programma è una settimana in Giordania, un itinerario speciale durante il quale visiteremo i luoghi classici del paese con alcune sorprese, come la visita notturna a Petra illuminata da candele. Una notte pernotteremo nel deserto di Wadi Rum, le altre dormiremo in strutture 4 stelle. Ecco l’itinerario nel dettaglio:
1*giorno: ITALIA – AMMAN
incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in albergo. A seguire cena e pernottamento.
2*giorno AMMAN – UMM QAYS – JARASH – AMMAN
Prima colazione; partenza per Umm Qays, l’antica Gadara, da dove si dominano le Alture Del Golan e il Lago di Tiberiade. Proseguimento per Jarash, soprannominata “la Pompei d’Oriente” per le affinità con il nostro paese. Si potranno ammirare il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide con le svettanti colonne ondeggianti con il vento, il Ninfeo, il Cardo Maximo con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe e il Foro, unico al mondo di forma ovale. Rientro ad Amman, cena e
pernottamento.
3*giorno AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN CITY TOUR – AMMAN Prima colazione. Escursione nella zona orientale del paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qaser Azraq , Qaser Amra e Qaser Qaranah, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Al termine rientro ad Amman. Visita panoramica della capitale con la Cittadella, il Teatro Romano perfettamente conservato e capace di 5.000 posti, il Tempio di Ercole, il quartiere residenziale di Abdoun. Tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia tra le centinaia di bazar. Cena e pernottamento in albergo.
Per info : www.travellerboutique.eu