Donne in viaggio by Traveller Boutique: tour realizzati e pensati per viaggiatrici alla ricerca di un gruppo con cui spostarsi in sicurezza. L’idea che sta alla base è quella di creare una compagnia di amiche in viaggio, che possano condividere non solo le emozioni del tour, ma, per chi lo desidera, anche la stanza, così da poter finalmente evitare di pagare il famigerato supplemento singola. Si raggiungeranno destinazioni  dove  guide esperte e pronte ad affrontare ogni possibile imprevisto accompagneranno i gruppi con professionalità .
I gruppi saranno composti al massimo da otto/dieci donne, così da facilitare la conoscenza tra le partecipanti ed evitare di “invadere” i luoghi che visiteremo. I tour avranno itinerari speciali e si divideranno tra scoperta (di un territorio, di chi lo abita) e avventura.
I gruppi avranno tutti un’accompagnatrice dall’Italia, l’organizzazione è quella di traveller boutique, piccolo tour operator specializzato in viaggi avventura e cultura, soprattutto in Africa e Medio Oriente. Le numerose richieste arrivate da donne che, nonostante tutto e tutti, non vogliono rinunciare alla vacanza, hanno dato lo spunto per la nascita di questi tour:
GIORDANIA (31 maggio – 5 giugno 2014)
SUD AFRICA (agosto 2014)
MAROCCO (settembre 2014)
NAMIBIA (ottobre 2014)
Giordania: 31 maggio – 5 giugno 2014

Il primo dei tour in programma è una settimana in Giordania, un itinerario speciale durante il quale visiteremo i luoghi classici del paese con alcune sorprese, come la visita notturna a Petra illuminata da candele. Una notte pernotteremo nel deserto di Wadi Rum, le altre dormiremo in strutture 4 stelle. Ecco l’itinerario nel dettaglio:

1*giorno: ITALIA – AMMAN
incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in albergo. A seguire cena e pernottamento.

2*giorno AMMAN – UMM QAYS – JARASH – AMMAN
Prima colazione; partenza per Umm Qays, l’antica Gadara, da dove si dominano le Alture Del Golan e il Lago di Tiberiade. Proseguimento per Jarash, soprannominata “la Pompei d’Oriente” per le affinità con il nostro paese. Si potranno ammirare il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide con le svettanti colonne ondeggianti con il vento, il Ninfeo, il Cardo Maximo con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe e il Foro, unico al mondo di forma ovale. Rientro ad Amman, cena e
pernottamento.

3*giorno AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN CITY TOUR – AMMAN                                                                         Prima colazione. Escursione nella zona orientale del paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qaser Azraq , Qaser Amra e Qaser Qaranah, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Al termine rientro ad Amman. Visita panoramica della capitale con la Cittadella, il Teatro Romano perfettamente conservato e capace di 5.000 posti, il Tempio di Ercole, il quartiere residenziale di Abdoun. Tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia tra le centinaia di bazar. Cena e pernottamento in albergo.

4*giorno AMMAN- MADABA – MONTE NEBO – BEIDA – WADI MOUSA
Prima colazione. Visita di Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560dC. Proseguimento per il Monte Nebo. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè. Attraverso la strada panoramica si giungerà al Wadi Mujib, un ampio canyon spettacolare. Nel pomeriggio visita di Beida, chiamata anche “La Piccola Petra”. Arrivo a Wadi Mousa, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
5*giorno PETRA- Km. 10 a piedi
Giornata dedicata alla visita della città rosso-rosa dei Nabatei, il cui unico ingresso è una lunga e stretta fessura di circa 1200 m. denominata “il Siq”. All’uscita ci si trova di fronte alla facciata dell’imponente Khazneh, il Tesoro, il più spettacolare e meglio conservato monumento di Petra.
Sono più di 800 qui i monumenti, tombe caverne ecc. Altri monumenti importanti sono la Tomba dell’Urna chiamata così in quanto un’urna fu scolpita sulla sua facciata; all’interno vi è un notevole eco. Il Monastero (El Deir) raggiungibile a piedi dal Museo in circa un’ora. L’Alto Luogo Sacrificale (Al Madhabh), la Tomba di Aronne, fratello di Mosè. Rientro in albergo per la cena. A seguire visita notturna di Petra illuminata da candele!
6*giorno WADI MOUSA – DESERTO di WADI RUM
Prima colazione: partenza per il famoso deserto di Wadi Rum, chiamato anche “Le Montagne della Luna” e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence D’Arabia. E’ il più vasto e magnifico dei paesaggi giordani. Si effettuerà un’escursione tra le dune desertiche in jeep 4×4 per poter godere di questo spettacolo unico al mondo, visita ai graffiti disseminati lungo il percorso. Cena e pernottamento nel campo tendato di Wadi Rum.
7*giorno: Wadi Rum – Mar morto
Partenza per il mar Morto, questo mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell’altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità. Giornata dedicata ai bagni nelle sue acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare. Cena e pernottamento in hotel.
8*giorno AMMAN – ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e rientro il Italia.
Il costo include :
accompagnatore dall’Italia, incontro & assistenza all’aeroporto, Trasferimento mezzo privato ,Ingressi nei siti
2 ore safari jeep in wadi Rum , Petra by night: visita notturna di Petra . Guida parlante Italiano
Sistemazione negli alberghi 4 stelle su base mezza pensione ( 3 notti al Grand palace di Amman / 2 notti al Petra moon Hotel a Petra / una notte nel campo tendato di wadi Rum / 1 notte al Dead sea spa sul Mar morto . assicurazione base medico/bagaglio
Il costo esclude: volo da/per l’Italia visto di ingresso Mance Pranzi Spese personali
Costo a persona, a partire da: 1000 €
Volo Italia / Giordania escluso.
Traveller Boutique confeziona itinerari su misura o propone idee di viaggio originali, per soddisfare la voglia di conoscere dei veri viaggiatori, che ritorneranno a casa arricchiti dalle meravigliose esperienze fatte.

Per info : www.travellerboutique.eu

Foto by Traveller Boutique
CONDIVIDI: