Viaggiare News
Trasporti Voli

Bergamo-Roma Fiumicino low cost

Bergamo-Roma Fiumicino low cost

Partiranno lunedì, 31 marzo, i collegamenti diretti low cost Bergamo–Roma Fiumicino, di blu-express, con tariffe a partire da euro 33,54, tutto incluso in sola andata: già nella giornata di domenica, 30 marzo, la compagnia basata a Roma, opererà il primo volo Fiumicino-Bergamo.

Gli orari della low cost di Blue Panorama Airlines, vettore che ha da poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività, sono tagliati su misura per chi, durante la settimana, dal lunedì al venerdì, deve raggiungere Roma al mattino, con partenza dallo scalo di Orio al Serio alle 7.40 ed arrivo a Fiumicino alle 8:55.

Il rientro, alla sera, è previsto in partenza da Roma per le 18.45, con arrivo presso il capoluogo orobico alle 20, banda oraria che rimane la preferita dai viaggiatori frequenti.
Durante il week-end, Bergamo e Roma potranno essere raggiunte in entrambe le direzioni con i voli serali del venerdì e della domenica pomeriggio/sera, con partenze da Bergamo il venerdì oltre che al mattino, anche alla sera alle 20.30, con arrivo a Fiumicino alle 21.40 e la domenica, alle 18:30 ed arrivo alle 19:40.

Il ritorno da Roma, prevede 2 servizi nella giornata di domenica, con partenza alle 16.45 ed arrivo a Orio al Serio alle 18 e successivamente, alle 20.15 con arrivo alle 21.30.
Un modo per agevolare non soltanto il traffico turistico bergamasco verso la Capitale, ma anche quello dei viaggiatori romani che vogliono visitare la città orobica ed il suo hinterland durante il week-end dedicandosi alla scoperta del patrimonio storico-culturale e delle attrattive naturali del territorio.


SACBO esprime soddisfazione per la disponibilità di Blue Panorama a garantire il collegamento tra Bergamo e la capitale – 
dichiara il presidente Miro Radici – si tratta di una rotta da sempre strategica per il territorio di riferimento dell’Aeroporto di Orio al Serio, che torna così ad avere la relazione giornaliera con lo scalo di Fiumicino.
La programmazione adottata dalla compagnia aerea consente di effettuare nei giorni lavorativi il volo di andata e ritorno in giornata, rispondendo alle esigenze della maggior parte dei passeggeri che utilizzano la tratta, e nel contempo offre la possibilità di trascorrere il fine settimana a Roma. In questo modo, oltre ad aver garantito la necessaria continuità del collegamento, pensiamo di aver risposto alle richieste generali dell’utenza” .

“Saranno gli orari di questo nuovo servizio ad attirare i passeggeri di Bergamo e del suo hinterland per raggiungere Roma in modo comodo, veloce ed a tariffe molto convenienti, con in più l’atterraggio presso il meglio collegato aeroporto di Fiumicino, principale hub italiano – commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale Blue Panorama Airlines e blu-express la compagnia, dopo il recente ritorno sullo scalo di Orio al Serio con l’avvio dei voli su Tirana, introduce questa seconda rotta con un profilo di orari mattina/sera, dal lunedì al venerdì, con rafforzativi il venerdì e la domenica, per meglio soddisfare le necessità di tutti i possibili segmenti di traffico, dai pendolari agli studenti, dai turisti ai viaggiatori d’affari, permettendo loro di raggiungere la Capitale in modo imbattibile soprattutto in vista del denso programma di eventi del prossimo mese di aprile.”

I biglietti per i voli tra Bergamo e Roma sono disponibili  sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com , nonché sui terminali GDS (Global Distribution System), utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.
Blue Panorama Airlines, membro IATA dal 2002, è una delle prime compagnie aeree italiane e grazie alla collaborazione con i migliori tour operator del Paese, si posiziona come vettore di riferimento del mercato leisure nazionale per le più incantevoli destinazioni turistiche internazionali.
Attraverso il collegamento Bergamo-Roma Fiumicino, i passeggeri dell’aeroporto di Orio al Serio avranno la possibilità di accedere all’intero network di destinazioni Blue Panorama Airlines sia in Italia che all’estero.
La compagnia vola infatti, con il proprio marchio low cost blu-express, da Roma Fiumicino per Catania, Palermo e Torino; vola anche da Bari per Catania e Palermo; da Reggio Calabria per Roma e Milano. blu-express collega l’Albania all’Italia con voli da Tirana per Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino. Sono inoltre attivi collegamenti stagionali per la Grecia, la Spagna, la Turchia, per le isole di Lampedusa e Pantelleria e, novità dell’Estate 2014, il volo da Roma per la città di Rjeka in Croazia. Torna infine dal primo giorno di primavera, 2 volte a settimana, il volo low cost Roma-Mosca che, dopo il successo della scorsa stagione, diviene permanente per tutto l’anno e prevede l’introduzione della terza frequenza settimanale nei periodi dal 23 aprile al 14 maggio e dal 16 luglio al 3 settembre 2014.
Blue Panorama Airlines collega l’Italia con Cuba, dove la compagnia è leader da oltre un decennio. Oltre a Cuba – che raggiunge da Est ad Ovest servendo le destinazioni di Santiago, Holguin, Santa Clara, Cayo Largo e L’Avana – il vettore opera su tutta l’area caraibica, volando in Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico.

Info:
www.blu-express.com

www.blue-panorama.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Per la collaborazione tra Darwin Airline e Belle Air Europe- Nuove rotte da Zurigo e Ginevra per Pristina

redazione1

Da Idee per Viaggiare,Go Dubai e Dubai Stopover,due proposte vincenti

redazione1

I viaggiatori assegnano a Moby l’Italia Travel Award 2016

ugo
Please enter an Access Token