Con l'entrata in servizio di dieci jet Embraer 195 da 120 posti Air Dolomiti conclude la propria ristrutturazione operativaAir Dolomiti, entro la fine della porssima estate 2014, concluderà l’ultima fase della ristrutturazione flotta iniziata a fine 2012 con la dismissione degli aeromobili ATR e che ha portato la compagnia ad operare con dieci jet Embraer 195 da 120 posti.

La ristrutturazione aziendale, si conclude con un ridimensionamento della forza lavoro del reparto manutenzione, l’uscita di una flotta completa quale quella dell’ATR, nonché la concentrazione su un’unica tipologia di moderni aeromobili Embraer 195, che ha inevitabilmente comportato la riduzione del lavoro nei reparti preposti alle attività tecniche e manutentive. Nell’ambito di tali decisioni strategiche, la Compagnia si sta già adoperando con le rappresentanze sindacali con le quali ha aperto un dialogo costruttivo per trovare la soluzione migliore per la parte di personale tecnico, comunque minoritaria, che dovrà affrontare questo delicato momento.

Nonostante la Compagnia abbia ridotto la forza lavoro, sin dalla prima fase di ristrutturazione, si è adoperata per contenere i disagi ed assistere al meglio il personale navigante. Per questo, il 50% dei dipendenti coinvolti hanno già trovato una nuova occupazione, prova degli elevati standard professionali dei piloti dell’azienda.

Air Dolomiti ha snellito la propria flotta ma il numero di posti a sedere è rimasto immutato. E nonostante questa ristrutturazione la Compagnia ha chiuso il 2013 con un aumento dei passeggeri trasportati, con costi unitari ridotti, confermandosi oggi la terza compagnia aerea italiana per numero di passeggeri e prima compagnia internazionale all’aeroporto di Monaco di Baviera per numero di passeggeri e movimenti nel mese di ottobre. L’introduzione dei nuovi velivoli, aerei all’avanguardia di ultimissima generazione, che ha portato l’età media della flotta a 2,9 anni, ha consentito di trasformare con successo una piccola compagnia regionale in una realtà forte e stabile.

Air Dolomiti, che ha orientato ogni sforzo alla soddisfazione totale dei passeggeri, nonostante l’attuale crisi economica in Italia, sente il dovere di garantire un servizio regolare e puntuale, con collegamenti aerei plurigiornalieri, in qualità di ambasciatrice dello stile di vita italiano nel gruppo Lufthansa affrontando un mercato sempre più competitivo con fiducia e risolutezza.

www.airdolomiti.it

www.lufthansa.com

CONDIVIDI: