Dove, se non a New Orleans, si può trovare un mix di culture, tra Europa, Caraibi e Africa, che rende un soggiorno nella bella città degli  Stati Uniti veramente affascinante ed indimenticabile?

Ogni giorno lungo le strade, nei locali dove si suona il jazz, ma soprattutto in occasione del Mardi Gras, definito da molti come “il più grande spettacolo gratuito sulla terra”,  New Orleans esprime la sua anima multiforme, che ammalia.

Subito dopo l’Epifania, il periodo del Carnevale viene inaugurato da una stagione di cortei, balli e ricevimenti, che culminano con la tradizionale parata del Martedì Grasso, il giorno prima del Mercoledì delle Ceneri. Importata in Louisiana dai primi coloni francesi, la celebrazione del Mardi Gras è un momento di festa capace di coinvolgere l’intera città con balli, sfilate, musica e divertimento, il tutto rigorosamente in salsa multiculturale.

Quest’anno, l’appuntamento è fissato per il 4 marzo, giorno in cui cittadini e turisti si ritroveranno, ancora una volta, a sfilare insieme per le strade del quartiere francese, interpretando al meglio il vecchio detto dello stato, laissez les bons temps rouler, e assaporando le coloratissime King Cake, le caratteristiche torte di pan di Spagna coperte di zucchero viola, verde e oro.

Tra gli oltre 545.000 annunci presenti sul sito di HomeAway , sono più di 600 le proposte che consentono di vivere New Orleans e le festa più colorata dell’anno come un vero abitagalleggiante del luogo, scegliendo l’abitazione che meglio corrisponde alle proprie aspettative.

Ecco, scelte tra le tante, tre idee, partendo dall’opportunità di trascorrere il carnevale con gli amici, in una casa galleggiante, a Pontchartain Landing RV, al Park and Marina: 68 mq, 10 posti letto, 2 bagni, aria condizionata, accesso a internet, piscina comune con acqua riscaldata, ideale per un tour delle attrazioni di New Orleans come lo zoo, il giardino botanico, e per gli amanti pesca d’altura e birdwatching: il costo dell’affitto parte da 224 euro a notte, poco più di 22 euro a persona.

Dal mare, alla campagna, con il soggiorno in una piacevole tenuta colonica, ubicata a Touro e adatta a 12 persone, offerta a 1466 euro a settimana, vale a dire, poco meno di 18 euro a persona.
Si tratta di un’elegante dimora coloniale di oltre 400 mq, che, come detto, ospita fino a 12 persone, suddivisa su 3 piani, con ben 4 camere da letto, 4 bagni e tutto il necessario per un soggiorno in un contesto d’altri tempi, per un barbecue in giardino e tranquillità in famiglia.
E chiudiamo con un “tuffo” negli anni ‘020, adatto ad una coppia.

A un isolato dalla Historic Oak street, a Riverbend di Uptown New Orleans, si può degustare un caffè in Oak Street con dolci freschi fatti in casa e ascoltare musica jazz dal vivo o tuffarsi nella night life del Jacque Imo Bar e del Maple Leaf.

Si può scegliere tra due appartamenti in un edificio degli Anni ’20, completamente ristrutturati, evocando il glamour della vecchia Hollywood o della Belle Epoque parigina, in un mix di storia e attualità. Flat tv, connessione Wi-Fi, cucina abitabile e letto queen-size o king-size. In questo caso il costo parte a 106 euro a notte e l’appartamento, volendo, può ospitare anche 3 persone.

HomeAway, Inc. (NASDAQ:AWAY) è il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze. HomeAway offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville come anche sistemazioni più insolite, in grado di offrire ai viaggiatori esperienze memorabili e numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali sistemazioni.

Info: www.homeaway.com

CONDIVIDI: