Viaggiare News
Destinazioni Europa

A La Thuile per Carnevale ritorna la divertente gara “Trambelle sulla neve”

 

Il primo marzo ritorna a La Thuile la settima edizione di  “Trambelle sulla neve”, gara esilarante e goliardica, organizzata in occasione del Carnevale.
Qualcuno forse si starà chiedendo: ma cos’è una trambella? La trambella è
una sorta di colorato carro allegorico dalla forma bizzarra, che scivola sulla neve ed è dotato di un impianto frenante. Ogni trambella compete con le altre, non tanto in velocità, ma in originalità, anche se è obbligatorio passare dal traguardo. La sua realizzazione richiede fantasia e creatività, in quanto  assemblata con materiali di tutti i tipi, per dar vita a una storia e strappare sorrisi.

Dietro la costruzione della trambella, c’è impegno, tempo e una squadra affiatata, che da un anno con l’altro, si ingegna a pensare idee, racconti e personaggi nuovi.
I team composti da due a otto persone, non sono solo autoctoni, ma provengono da diverse regioni d’Italia e dall’estero, come quello di Otto, che si era presentato nel 2011 e arrivava dalla Baviera.
Le squadre iscritte alla gara, si sfidano in una rocambolesca discesa sulla neve con l’unico obbligo di tagliare il traguardo, non importa come e in quali condizioni. A vincere, infatti, non è la trambella più veloce, ma quella ritenuta più originale e simpatica da una giuria composta da 8 turisti.
Lo scorso anno, hanno gareggiato in 12 e ha vinto l’equipaggio della Tombolanza, barella/bara contesa da un angelo e un diavolo, ma hanno riscosso notevole entusiasmo anche Popeye – con Olivia in pericolo su un’isola deserta presa d’assedio dai cannibali, che viene salvata da un Braccio di Ferro su un’improbabile imbarcazione; I Cavernicoli – riproduzione fedele delle auto dei Flintstones, con Alfred e Wilma in carne e ossa; La Desarpa – ricostruzione di una stalla con mucche, pastori e polenta fumante distribuita al pubblico insieme a un’ottima fontina.
Scontri tra equipaggi, spassose scene da avanspettacolo e tante risate per una serata coinvolgente rallegrata da musica e riscaldata da vin brulé e cioccolata.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di La Thuile, dal Consorzio Operatori Turistici e dalle Funivie Piccolo San Bernardo, in collaborazione con la Polisportiva.
Appuntamento a La Thuile, in zona Planibel Tapis Edelweiss, l’1 marzo alle 21.
Info:
Consorzio Operatori Turistici La Thuile
info@lathuile.it

www.lathuile.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

BHUTAN, la terra del drago tonante

anna.rubinetto

Una favolosa crociera al caldo dei Caraibi proposta da “Idee per viaggiare”

claudia.dimeglio

Ai Caraibi con Sandals Foundation per una vacanza aperta alla solidarietà

redazione1
Please enter an Access Token