Tremila( sì,avete letto bene: proprio 3.000!) maschere colorate, divertimento,  personaggi strani, canti e banchetti:  tutto questo è il Carnevale di Villach, il più colorato ed animato di tutta l’ Austria!

Le vacanze di Carnevale di inizio marzo vi regaleranno  un week end all’insegna del relax e del divertimento, nella magnifica cornice di Villach, vero gioiello della Carinzia. Si, perché oltre a poter godere dei paesaggi da favola del paradiso austriaco, si avrà anche l’opportunità di vivere uno dei carnevali più divertenti di tutta l’Austria, con sfilate che invaderanno ill centro storico, portando allegria e spensieratezza.
Camminare per le vie di Villach durante il carnevale, è come fare un balzo nel mondo delle favole. Su ciascuna vetrina troneggia lo stendardo con impresso il volto del buffone, le strade sono invase da personaggi fantastici: fate, ballerine, giullari, tutti pronti a ridere e scherzare, rendendo il weekend di Carnevale di Villach un’esperienza unica.
Tutti partecipano cambiando totalmente il volto della città: gruppi musicali allieteranno le passeggiate suonando per strada, i gestori dei locali si travestiranno con abiti buffi e per tutta la giornata saranno presenti numerosi banchetti enogastronomici per deliziare il palato di grandi e piccini, perché cedere alla gola a Carnevale è un dovere.
Preparatevi quindi a passare un week end di allegria e colori tra le suggestive strade del centro storico, riscaldate da canti e balli festosi.
Il massimo del divertimento si avrà sabato 1 marzo, con inizio alle 14, con la tradizionale sfilata che verrà aperta dal Principe e della Principessa del Carnevale e poi via con i carri allegorici, accompagnati da buffoni, ballerine, trampolieri, sbandieratori, bande trionfanti, per un totale di circa 150 gruppi e 3000 maschere, giunte da tutta la regione con una moltitudine di visitatori ad assistere quello che è considerato da molti il Carnevale più divertente di tutta l’Austria.
Il festoso corteo porterà le maschere al cospetto di una giuria, composta da sei cittadini, che sceglieranno i travestimenti più belli, appartenenti a diverse categorie (maschera più bella, carro più bello, gruppo migliore, e così via).
La festa però non finirà qui: al termine della sfilata infatti, il divertimento si sposterà nei locali del centro storico, aperti fino alle prime luci dell’alba per chiudere il Carnevale nel migliore dei modi.
La parola d’ordine resta “Lei Lei”, il tipico motto da rivolgere ad ogni persona che si incontra, indispensabile per far parte del Carnevale di Villach.
Info:http://www.region-villach.at/it

 

CONDIVIDI: