Panama, pittoresco ws accogliente Stato centro americano, si prepara ad accogliere i viaggiatori con un calendario fitto di appuntamenti. Infatti, dal 28 febbraio al 5 marzo prossimi, in un turbinio di musica, maschere e sfilate, andrà in scena il coloratissimo Carnevale.

Tra gli eventi più attesi e caratteristici di Panama City, capitale del Paese, spicca il celebre Carnaval. Per questo, durante i quattro giorni che precedono il Mercoledì delle Ceneri, la città sarà teatro di una sfrenata festa di Carnevale e le strade si trasformeranno in un turbinio di colori, musica e balli. I festeggiamenti inizieranno con la tradizionale manifestazione di “Coronaciòn de la Reina del Carnaval” e si concluderanno mercoledì allo spuntare dell’alba sulla spiaggia di Bahía de Panamá.
La Capitale panamense sarà lo scenario ideale per assistere ai concerti degli artisti più famosi ma anche l’interno del Paese celebra il Carnaval con festeggiamenti tradizionali, come nelle zone di Las Tablas e Villa de los Santos oppure ad Ocú e Chitré, nella provincia di Herrera. Il simbolo del Carnevale panamense che accomuna tutte le città dove si festeggia il Carnaval è il rito delle mojaderas, detti anche culecos, abbondanti getti d’acqua spruzzati sulla folla danzante accaldata dalle temperature estive.

 www.panamaroad.com

CONDIVIDI: