A Lucerna, il Carnevale, la festa più allegra, folle e divertente dell’anno prenderà vita tra le strade nella città posta nel cuore della Svizzera, tra il 27 febbraio e il 4 marzo.

Il Carnevale sarà caratterizzato da eventi imperdibili come le tre grandi sfilate che ne invaderanno il centro storico con le loro maschere ed il loro inconfondibile chiasso.

La prima sfilata, denominata Fritschiumzug,sarà effettuata il 27 febbraio; la seconda, Weyumzug, il lunedì 3 marzo mentre l’ultima, celebrativa del Carnevale di Lucerna, partirà il martedì grasso, il 4 marzo, alle ore 19,30 dalla Bahnofstrasse, che costeggia l’omonimo lago fino a perdersi sulle sponde del fiume Reuss ed incontrando sul suo cammino il Ponte della Cappella e la splendida Chiesa dei Gesuiti.

I personaggi mascherati da componenti della famiglia  Fritschi, maschere ufficiali del Carnevale, le cui origini risalgono al XV secolo e che oggi rappresentano la satira contemporanea,  duramnte le slifate si riversano nelle strade di Lucena assieme a migliaia di visitatori  provenienti da tutto il mondo.

Ad accompagnare i gruppi festosi, una colonna sonora d’eccezione proposta dai Guggemuusige, piccoli gruppi travestiti e mascherati che con i propri strumenti a fiato e a percussione, si esibiscono in performance rumorose tutt’altro che magistrali.

www.luzern.com

CONDIVIDI: